L’ultima gara casalinga del 2013 sarà un big match, quello valido per la 10° giornata di campionato di A1 tra l’Imoco Volley (6° in classifica con 14 punti) e la Unendo Yamamay Busto Arsizio campione d’Italia (1° in classifica con 22 punti e 2 sole sconfitte). Si gioca domani, sabato, alle ore 20.30 al Palaverde.
Nell’ultimo turno le varesine hanno vinto 3-0 in casa contro Bologna, e vengono da 5 vittorie consecutive.
Per coach Gaspari buone notizie dall’infermeria, con il ritorno di Zuzana Efimienko, centrale polacca da un mese fuori (caviglia).
La prevendita e le prenotazioni sono andate a gonfie vele in questa settimana, già esaurita la Gradinata Nord e i Supercentrali, ci sono ancora biglietti per gli altri settori disponibili domani ai botteghini del Palaverde.
ARBITRI – Pozzato e Longo
EX – Prima della gara la società premierà la grande ex di questa partita, Francesca “Cisky” Marcon, coneglianese doc, punto di forza della Yamamay che ha giocato tutta la parte giovanile e i primi anni della sua carriera ad alto livello con la squadra di Conegliano. Attesissimo (anche da amici e parenti, presenti in forze al Palaverde) il suo ritorno a “casa”.
MEDIA – diretta radiofonica su Radio Conegliano, e in streaming su www.radioconegliano.it. Differita televisiva su FVG Sport Channel il 24 dicembre alle 18.00 e il 25 dicembre alle 13.00. Canale 189 e 113 del Digitale Terrestre.
BOTTEGHINI PALAVERDE – I botteghini del Palaverde saranno aperti alle ore 19.00 per la vendita dei biglietti rimanenti (Grad Sud, Centrali, Distinti). Ci saranno due casse riservate alle prenotazioni e-mail dei biglietti e alle buste per le società FIPAV che hanno aderito alla convenzione. Si consiglia, dato il massiccio afflusso, di arrivare per tempo al palasport.
INIZIATIVE – Tantissime le iniziative, a partire dalla Coppa Veneto Under 14 che alle 17 vedrà al Palaverde di fronte Volley Treviso e Volley Padova in anteprima al match, poi il Coro Gospel di Ponte della Priula “RiverMassChoir” che si esibirà prima e dopo la partita nei canti natalizi, il “Babbodarena” che nel settore di Cuoredarena in gradinata nord farà gli auguri di Natale (e ci sarà anche il consueto baby parking), verrà venduto in giro per i settori del Palaverde il nuovo calendario Pantere 2013 con le foto delle giocatrici.
GEMELLAGGIO TIFOSI NPU-ADF – prima della partita ci sarà un simpatico gemellaggio tra i Non Plus Ultras e gli Amici delle Farfalle (i tifosi della Yamamay Busto), che si incontreranno alla cantina Tardivel di S. Pietro di Feletto per un rinfresco natalizio, poi si trasferiranno insieme al Palaverde per la partita. E’ attivo il bus navetta Conegliano-Palaverde di Non Plus Ultras che partirà alle 18.45 dal parcheggio dell’Interspar di Conegliano. Non Plus Ultras organizza anche la trasferta del 26 dicembre a Piacenza (partenza 14.30 sempre dall’Interspar). Info Info Paolo 389 – 8321644 e Fabio 338 -1273581.
COACH MARCO GASPARI: “Ovviamente contro una squadra-corazzata come quella di Busto Arsizio partiamo con gli sfavori del pronostico, ma abbiamo dimostrato durante la stagione finora giocata che tutto può succedere, quindi scendiamo in campo con entusiasmo e voglia per fare bene di fronte al nostro pubblico. Sarà una grande serata di volley, il Palaverde avrà tanta gente che vorrà godersi un grande spettacolo e sono convinto che il buon lavoro fatto in palestra questa settimana potrà dare i suoi frutti. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per cercare un grande risultato. Nelle due gare che mancano alla fine del girone d’andata abbiamo bisogno di qualche punto per entrare nelle 8 della Coppa Italia, cerchiamo di provarci già da domani, abbiamo i mezzi per farlo nonostante di fronte ci sia una squadra fortissima”.