Amichevole per l’Imoco Volley al Palaverde contro l’ambiziosa Montichiari, squadra di serie A2 molto attrezzata che conta tra le sue fila elementi di valore assoluto come Saccomani, Alberti e l’ex Pantera Carlotta Zanotto.
Per coach Marco Gaspari gara non giudicabile, utile solo come proficua sgambata di allenamento, in quanto non ha potuto schierare la capitana Raffa Calloni (affaticamento muscolare) e durante la gara ha dovuto anche fare a meno della regista Marta Bechis per una lieve distorsione alla caviglia sinistra.
Quindi molto spazio, con risultati ovviamente altalenanti, per le giovani del Volley Pool Piave aggregate alla prima squadra, che hanno pagato ovviamente il dazio dell’inesperienza. Da oggi, con l’arrivo di Fiorin e Kauffeldt, e quindi con 8 “senior” disponibili, si potra’ iniziare un lavoro più efficace con la squadra 2013/14 che inizia a delinearsi, in attesa del rientro delle altre nazionali.
Il risultato finale è stato un rotondo 3-0 per il Montichiari, combattuti i primi due set (25-22 e 25-21 per le bresciane), specie nel secondo la squadra gialloblu’ ha fatto vedere ottime cose per larghi tratti, poi con l’infortunio e l’assenza in regia della Bechis, sostituita dalla giovane Bateman, il terzo set è stato una passerella (25-15) per Saccomani (top scorer con 14 punti) e compagne al Palaverde.
Nell’Imoco 11 punti (e 80% in attacco) per Jenny Barazza, 10 punti a testa per Tirozzi e per la trevigiana Donà. Per le “baby” di San Donà (settore giovanile dell’Imoco Volley) 4 punti della centrale Furlan e 3 punti di Grigolo, a secco la De Bortoli, mentre per brevi scampoli nel finale spazio anche nel ruolo di libero per la giovane Guerrato che ha sostituito una comunque positiva Carlotta Daminato (che ha avuto il 63% in ricezione). Presenti circa 200 spettatori , molti ne hanno approfittato per abbonarsi alla stagione 2013/14 delle Pantere.