Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiPrima novità nella rosa 2013/14 dell’Imoco Volley Conegliano, che sarà impegnata su quattro fronti caldi nella prossima stagione: il colpo di mercato è Monica De Gennaro, libero della Nazionale Italiana.
Nata a Sorrento l’8 gennaio 1987, alta 171 centimetri, ha iniziato la sua carriera pallavolistica a Sorrento, poi nel 2003 giovanissima ha esordito in A1 con la maglia di Vicenza. Alternando l’attività tra la squadra giovanile e di B2 e la prima squadra nelle prime stagioni, dal 2004 fu il libero titolare a Vicenza, dove si affermo’ come una delle migliori interpreti del ruoloo, fino a raggiungere la maglia della Nazionale nel 2006, con il bronzo al Grand Prix di Reggio Calabria e il ruolo di secondo libero ai Campionati Mondiali.
Nel 2009 la firma per Sassuolo, ma la società non decolla e non si iscrive, allora Monica va all’Aprilia Volley in A2 con cui centra un bel bis: promozione in A1 e Coppa Italia di categoria. Dal 2010 alla passata stagione è il libero della Scavolini (con cui vince la Supercoppa) e poi Robur Pesaro, e nel 2011 è titolare in Nazionale (46 presenze totali) con cui vince la Coppa del Mondo in Giappone e disputa le Olimpiadi di Londra 2012. Attualmente è a Montreux con la Nazionale del ct Mencarelli.
Giocatrice giovane, ma già dalla grande esperienza internazionale, la De Gennaro è una garanzia per il “reparto dietro” dell’Imoco Volley con la sua perizia nei fondamentali di seconda linea.
Individualmente è stata premiata quale miglior Under 20 della Serie A nel 2007, miglior ricezione del campionato nel 2007 e miglior ricezione della Challenge Cup nel 2008.
La dirigenza dell’Imoco Volley con l’occasione desidera salutare Carla Rossetto che ha vestito la maglia di libero in questo primo anno di vita della squadra, e ringraziarla di cuore per l’ottimo lavoro svolto quest’anno con la maglia di Conegliano, augurandole le migliori fortune per il prosieguo della carriera sportiva.