L’infortunio alla caviglia della palleggiatrice USA Alisha Glass ha consigliato alla Imoco Volley, per permettere un cauto recupero alla miglior palleggiatrice del Mondiale anche in rispetto dei suoi impegni futuri con la Nazionale e per tutelarsi da ogni eventualità nel delicato ruolo di regista in cui attualmente la squadra ha una sola atleta nel roster, di ingaggiare una sua giovane connazionale, la 22enne Micha Hancock, grande promessa del volley stelle e strisce e curiosamente proprio la sua erede in campo al college di Penn State.
Nata il 10 novembre 1992 a Mc Alester (Edmond),in Oklahoma, dove è stata a giocare nella locale high school fino al trasferimento in Pennsylvania, è alta 180 cm- Micha è al suo primo contratto professionistico dopo aver vinto tutto e aver ricevuto i più grandi riconoscimenti individuali a livello universitario, proprio sulla scia di Alisha Glass, uno dei suoi modelli principali.
Ha trionfato con il prestigioso college di Penn State, fucina di campionesse e “marchio di garanzia”, vincendo il torneo NCAA nel 2013 e nel 2014. guidando la squadra in cabina di regia e sfoderando uno dei suoi punti di forza, la battuta in salto, con cui ha stabilito il record nazionale di aces per set (1 abbondante) nella stagione 2014.
Nazionale giovanile fin dalla high school, al college oltre ai due titoli NCAA con Penn State nel 2013 e 2014 è stata Giocatrice dell’Anno nel 2014 a livello nazionale ed è sempre stata nominata nelle squadre ideali All America dal 2012.
Il nome completo è Micha Danielle Hancock, figlia di Michael e Kelly Hancock, ha una sorella, Kelsey, che gioca a volley nella Tulsa University, mentre mamma Kelly è stata giocatrice di basket a Oklahoma State University. Ma non è finita, anche il padre era uno sportivo, boxer professionista.
Tifa per gli Oklahoma City Thunders della NBA, “The Blood Diamond” il film preferito, Johnny Depp e Kate Winslet gli attori e va pazza per la…pasta!
Micha Hancock sarà a Conegliano la prossima settimana ed esordirà (maglia n°3) con l’Imoco Volley appena completate le formalità burocratiche per il tesseramento e le visite mediche di rito.