IMOCO VOLLEY-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (24-26, 19-25, 25-22, 19-25)
Grande partita al Palaverde tra Imoco e Foppapedretti, le due inseguitrici di Piacenza nell’elite della classifica della Serie A1, davanti a quasi 3000 persone. Parte fortissimo la Foppa, che mette subito in difficoltà la squadra di casa (1-5, 2-9) facendo intendere le intenzioni bellicose di Diouf e compagne. Infatti, nonostante l’appassionante rimonta guidata dalla coppia Nikolova-Fiorin, le Pantere di Conegliano devono soccombere 24-26 nel primo set sotto i muri di Stufi (ben 4 nel set, su ben 8 di Bergamo!).
Il secondo parziale invece vede Bergamo prendere il largo e nonostante i cambi della panchina gialloblù, con una scatenata Diouf (7 punti e il 58%) le ospiti chiudono 19-25. Imoco con le spalle al muro, Bergamo ne approfitta e vola (3-8, 7-12) anche nell’avvio del terzo set. Con la grinta che le è proverbiale, l’Imoco pareggia a quota 15 e sorpassa con Jenny Barazza (17-15). Ma Diouf (altri 7 punti) non ci sta, sigla tre punti in fila e rilancia le ospiti. Si va punto a punto fino al 22-22, poi l’Imoco accelera e un muro di Fiorin chiude il set 25-22 per Conegliano.
Quarto set e ancora Bergamo in fuga, Diouf (MVP) e Blagojevic colpiscono (7-14). l’Imoco stavolta non riesce a imbastire la rimonta e la Foppa conquista il set 19-25 e i meritati 3 punti al Palaverde. Per Conegliano è la seconda sconfitta casalinga consecutiva.
Gaspari, coach Imoco: “Non mi è piaciuto l’attacco, ho dovuto addirittura indicare alla regia di puntare su Nikolova che ha dovuto attaccare 60 palloni perchè non c’erano alternative. Sono arrabbiato perchè la mia squadra non ha lottato al massimo, Bergamo ha giocato una gran partita, Diouf e Sylia hanno fatto benissimo, ma noi non siamo state la squadra affamata che dobbiamo essere per vincere. Rispetto all’ultima sconfitta con Modena è andata un po’ meglio, ma ci è mancata lucidità, forse la Champions ci impedisce di preparare meglio le partite e ci lascia un po’ di stanchezza, ma non deve essere un alibi, abbiamo i mezzi per fare molto meglio sia come approccio che come lucidità e continuità.”
Lavarini, coach Foppapedretti: “Complimenti alle mie ragazze, abbiamo tenuto quanto di buono fatto nella sconfitta della settimana scorsa a Piacenza e abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra come Conegliano che forse non era al meglio per le fatiche di coppa. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, la cattiveria agonistica e l’impegno in difesa contro un Conegliano che ha un grande attacco. Siamo state brave a muro e in difesa, e abbiamo giocato una gran bella partita, ora avanti così.”