L’Imoco Volley alla fine ha deciso per la soluzione interna e ha tesserato come terza centrale, per colmare la lacuna dell’addio di Manzano, la 19enne centrale sandonatese Eleonora Furlan, che era già nella rosa degli allenamenti della squadra da inizio stagione, ma era tesserata con il Volley Pool Piave San Donà, la sua società, con cui avrebbe dovuto disputare da capitana la Serie B1. Invece per Eleonora un doppio salto mortale e sarà nel team dell’Imoco Volley, vestendo la maglia n°5.
Piero Garbellotto, Presidente Imoco Volley e Pietro Maschio, Co-Presidente dell’Imoco Volley: “Ci è sembrato giusto, d’accordo con l’allenatore, puntare su Eleonora che è una ragazza che si è allenata con noi, che conosciamo bene e apprezziamo per il suo impegno. E’ una giocatrice del territorio e proveniente dal nostro settore giovanile di San Donà, questo per noi è molto importante perché è un bell’esempio per tutte le ragazzine che giocano a pallavolo e che vengono a vederci al Palaverde. Ringraziamo la società di San Donà per la disponibilità a cedere la giocatrice-cardine della B1, ma questo conferma la serietà dei dirigenti sandonatesi e il bel rapporto di collaborazione che ci lega.”
Massimo Buscato, Presidente del Volley Pool Piave San Donà: “Quando Pietro Maschio ci ha interpellato non abbiamo avuto dubbi, è una grande soddisfazione per noi dare questa chance a Eleonora, una ragazza cresciuta con noi dall’Under 13, una ragazza bravissima che ha sempre interpretato con serietà la pallavolo, non per niente è sempre stata capitana in tutte le categorie. Anche ieri dopo l’amichevole giocata al Palaverde con le cinesi, poi è venuta a fare il tifo per la “sua” squadra di B1, a dimostrazione del suo attaccamento. Ovvio che lei era il punto di forza della nostra squadra e questa sua partenza ci limiterà un po’, ma il compito e il fine della nostra società è quello di dare l’opportunità alle nostre ragazze di spiccare il volo verso il grande palcoscenico, e il nostro rapporto di collaborazione con l’Imoco Volley che sta andando benissimo da tre anni è proprio mirato a questo. Quindi in bocca al lupo ad Eleonora, che ha una grande opportunità per la sua carriera e che sarà un esempio da imitare e un riferimento per tutte le ragazze del nostro settore giovanile, e in bocca al lupo agli amici dell’Imoco per una grande stagione.”
Eleonora Furlan, giocherà con il numero 5, ecco le sue prime impressioni: “Non me l’aspettavo, e sono molto felice di avere questa grande opportunità. Mi sono trovata benissimo in questo periodo di allenamenti, sia con le compagne che con lo staff, posso imparare molto e prendere esempio dalle campionesse che avrò davanti e spero di essere all’altezza. Mi impegnerò al massimo per migliorare e crescere seguendo le indicazioni del nostro allenatore e del nostro staff e i consigli delle mie compagne. Mi spiace un po’ lasciare la mia squadra di San Donà, ma resterò in contatto con loro e spero che qualcun’altra delle mie ex compagne abbia in futuro questa opportunità”