Imoco Volley Conegliano: non solo… volley! La maglia del cuore, un successo di squadra
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2015

Meglio di così non poteva terminare la giornata della “Festa della Donna” di ieri 8 marzo al Palaverde… dopo la vittoria per 3-1 dell’Imoco Volley la conclusione dell’asta benefica la “Maglia del Cuore” giunta ormai alla sua terza edizione. Emozioni forti prima del fischio d’inizio quando le Pantere a centro campo consegnano la loro speciale maglia limited-edition autografata al proprio tifoso del Cuore e poi via di corsa perché c’è una partita da vincere.

Tra i “vincitori” anche alcune belle storie, come quella di Angelo – tifoso della Foppa – “Avevo aderito quasi per gioco, alla fine è finita che ho preso la mia macchina e senza chiedere aiuto a nessuno, vincendo la mia timidezza e paura sono tornato al Palaverde e ho ritirato la mia maglia”.

Oppure quella di Nicola – tifoso del Piacenza – “Ieri ero ospite d’onore al Palaverde insieme agli altri che hanno partecipato all’asta delle maglie per la lotta contro la Violenza sulle Donne. Cuoredarena Conegliano Cuore GialloBlu con questa asta ha raccolto 3680 € con i quali ha contribuito all’acquisto di una barca a vela per disabili in un progetto del San Camillo di Venezia. Ho passato due giorni belli, con mister Chiappini e con i tifosi veneti. Cuoredarena sono da esempio di come il tifo possa fare cose eccellenti. Anche noi nel nostro piccolo, possiamo fare altrettanto”.

Le “Maglie del Cuore” sono parte integrante del progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle Donne promosso dai tifosi della curva nord, una iniziativa promossa in collaborazione con Imoco Volley e con il contributo di Nord-Est Insurance Broker Srl e Banca della Marca Credito Cooperativo.

Quest’anno il ricavato dell’asta benefica sarà destinato appunto al sostegno del progetto Vela per Tutti – #velapertutti – http://www.ospedalesancamillo.net/assistenza/velapertutti. Lo scopo infatti è di contribuire all’acquisto di “Access 303″, una speciale barca a vela a disposizione dei pazienti dell’I.R.C.C.S. San Camillo del Lido di Venezia – ospedale specializzato nella neuroriabilitazione.

Una edizione 2015 che sarà ricordata a lungo e terminata poi a fine gara a centro campo in uno stupendo clima di festa tra Pantere e “vincitori delle maglie”. Una giornata di festa che anche Sonietta, una delle partecipanti finali, non dimenticherà facilmente. “Il mio 8 Marzo oggi è stato speciale… Una maglia che aiuterà qualcuno e che regala a me un gran sorriso… piccoli, grandi momenti di felicità. Orgogliosa di essermi aggiudicata la maglia n.18 … la maglia di una donna dal viso dolce, disponibile… il volto di una Mamma e di una Giocatrice fantastica. Grazie a Cuoredarena Conegliano Cuore GialloBlu e a Giovanni Galifi per questo dono di oggi e per la loro forza e il loro impegno nel Vivere e Far Vivere ogni giorno al meglio. “Rispettare la Donna è Rispettare la Vita”.

LA VITTORIA PIU’ DOLCE DI EMY NIKOLOVA

Cosa ci faceva ieri in campo Emy Nikolova con un uovo di pasqua gigante e coloratissimo con la scritta MVP? Regalo di uno dei 130 partner del club, Chocomax, che con l’avvicinarsi della Pasqua aveva messo in palio per l’MVP (miglior giocatrice) del match vinto con Forlì un super uovo di cioccolato. Chocomax Laboratorio Artigianale di San Vendemiano è un connubio tra novità e tradizione, un progetto che si prefissa come obiettivo quello di far assaporare, nelle diverse sfacettature Il cioccolato, partendo dalla lavorazione “all’antica” fino alla presentazione Moderna e fashion.

In occasione della festa della donna Chocomax ha realizzato questo speciale uovo regalato a fine gara ieri al Palaverde alla miglior giocatrice della partita, Emylia Nikolova, che dividerà il gustoso premio con le compagne di spogliatoio. La vittoria con Forlì, che ha regalato il quarto posto in classifica, è stata ancora più …dolce grazie a Chocomax che è anche un laboratorio di idee, e sta realizzando dei corsi con delle star del settore, direttamente dalla trasmissione “il più grande pasticcere”.

Visualizza sponsor