Imoco Conegliano pronta ad affrontare la semifinale-scudetto per la prima volta nella sua storia, dopo l’impresa dei quarti di finale con Villa Cortese. Si inizierà venerdì fuori casa sul campo della prima in classifica dominatrice della regular season e campione in carica, la Yamamay Busto Arsizio, alle 20.30, arbitri Ilaria Vagni e Gianni Prandi. Nessun problema di formazione per la squadra di coach Gaspari, che raggiungerà Busto Arsizio giovedì pomeriggio e venerdì mattina fara’ le prove generali sul campo di gioco del PalaYamamay.
Nei precedenti stagionali quattro sfide tra le due formazioni, con tre vittorie della Yamamay, squadra in cui milita la coneglianese Cisky Marcon (3-0 al Palaverde e 3-1 a Busto in regular season, 3-1 a Busto nel ritorno di Coppa Italia), e una vittoria dell’Imoco per 3-2 al Palaverde in Coppa Italia.
MEDIA
Tutte le partite avranno la copertura diretta di Rai Sport. Venerdì gara1 andrà su Rai Sport2, gara2 di lunedì al Palaverde e l’eventuale gara3 del 1° maggio a Busto Arsizio invece su Rai Sport1 (sempre 20.30). Idem per Radio Conegliano che trasmetterà in diretta tutte e tre le gare, anche in streaming audio su www.radioconegliano.it
LA TRASFERTA DEI TIFOSI
La squadra di Conegliano sarà seguita venerdì, come in tutta la stagione, dai tifosi della NPU in pullman che partiranno venerdì alle 14.30 dal parcheggio dell’ipermercato Interspar di Conegliano e rientreranno subito dopo il match (info Paolone 389 8321644 e Fabione 338 1273581) e da molti tifosi con mezzi propri.
LUNEDì GARA2 A CONEGLIANO
Prevendita già bollente per la gara2, attesissima, in programma al Palaverde di Villorba lunedì alle 20.30. E’ possibile prenotare il biglietto on line sul sito www.imocovolley.it, mentre si potrà comprare il biglietto direttamente al Palaverde nei seguenti orari: venerdì 26 aprile mattina 10-12.30 e pomeriggio 15-18.30, sabato 27 aprile Palaverde chiuso, domenica 28 aprile il pomeriggio 15-18.30. Info 0422 363210. La gara è compresa in abbonamento.
Botteghini del Palaverde aperti dalle 19.15 di lunedì, giorno della partita.
Entro venerdì le società FIPAV-CSI-UISP possono inviare il modulo di richiesta per aderire alla promozione per i tesserati/e, scrivendo a info@imocovolley.it (gruppi superiori a 10 unità).
PARLA JENNY BARAZZA
Jenny Barazza è la giocatrice più esperta di play off nella rosa di Conegliano, e presenta così il match di gara1 in programma venerdì: “La Yamamay è una squadra fortissima, fisica, completa in ogni ruolo e con panchina lunga, sulla carta loro sono favoritissime e infatti è così, lo sappiamo. Ma sappiamo anche quanto l’Imoco è cresciuta in questi mesi, fino a raggiungere un traguardo storico come la semifinale. Non vogliamo però fermarci qui e pur riconoscendo il valore delle avversarie possiamo giocare libere mentalmente senza il peso del pronostico che è tutto dalla parte della Yamamay e quindi con spregiudicatezza potremo provare a dare fastidio. Sognare non costa nulla, abbiamo entusiasmo e consapevolezza di aver raggiunto un livello di gioco che ci permette di giocarcela con chiunque, durante la stagione con Busto abbiamo anche già vinto, quindi noi ci proveremo, fin da venerdì… perché non sognare ancora?”