Imoco Volley Conegliano: si torna “on the road”, domenica trasferta a Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2012

Settima giornata in trasferta a Pesaro per l’Imoco Volley, attualmente 6° con 10 punti in classifica, che torna fuori casa dopo le due gare casalinghe al Palaverde, l’ultima contro Crema domenica scorsa persa al tie break. La squadra pesarese, che ha 7 punti in classifica, domenica scorsa è stata sconfitta tra le mura amiche per 3-1 dalla capolista Foppapedretti Bergamo. Arbitri dell’incontro Rossella Piana e Simone Santi.

Si gioca domenica alle ore 18.00 al Palacampanara di Pesaro, diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 e 96.3 mhz) e in streaming audio su www.radioconegliano.it

La squadra di Conegliano sarà ancora senza Efimienko, che sta recuperando dalla distorsione alla caviglia, mentre potrà recuperare la schiacciatrice Maruotti che, anche se con cautela, ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Qualche problema in via di soluzione per i centrali Crozzolin e Calloni, che comunque saranno della partita.

Parla coach Marco Gaspari: “Abbiamo avuto una settimana difficile perché con i problemi fisici dei centrali non è stato facile allenare alcune situazioni di gioco, comunque negli ultimi giorni stiamo recuperando Calloni e Crozzolin e anche Maruotti, pur con poco minutaggio sulle gambe, potrà iniziare a dare il suo contributo e sarà un elemento in più nelle rotazioni. Comunque affrontiamo la gara di Pesaro con fiducia, la squadra sta lavorando per preparare la partita e limitare i punti di forza delle avversarie, soprattutto i loro centrali e la colombiana Moreno Pino. Sarà una gara equilibrata contro una squadra più o meno della nostra fascia, quindi per noi sarà importantissimo fare risultato a Pesaro e confermare il nostro buon ruolino di marcia fuori casa, così facendo potremo anche tenere la nostra ottima posizione di classifica e prendere morale. Sul piano tecnico rispetto alla gara con Crema è fondamentale per noi confermare le nostre percentuali sulla fase di cambio palla e migliorare le percentuali nella fase-break e la correlazione muro-difesa, applicandoci con ordine e concentrazione. Sono convinto che nonostante le difficoltà avute in settimana possiamo fare una buona gara”.

TRASFERTA TIFOSI – La squadra sarà seguita anche a Pesaro da un pullman di tifosi di Non Plus Ultras, partenza alle ore 8.00 dal parcheggio Interspar di Conegliano. Ore 8,40 tappa A Treviso presso distributore Tamoil uscita autostradale Treviso Nord. info, prezzi e prenotazioni Fabione 1273581 – Paolone 389 8321644

Visualizza sponsor