Imoco Volley Conegliano: Supercoppa -2, Emy Nikolova torna ‘sul luogo del delitto’
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2013

Mentre coach Gaspari sta recuperando dall’influenza intestinale, qualche apprensione in casa Imoco Volley per due atlete: Jenny Barazza, febbricitante, e Valentina Tirozzi tenuta ieri a riposo precauzionale per un fastidio ad un piede, mentre si è risolto il problema muscolare di Emy Nikolova. Comunque lo staff medico è ottimista per il recupero in vista della Supercoppa.

L’ultima volta di Emyilia Nikolova al PalaBanca di Piacenza, è stata la scorsa primavera nella Finale Scudetto, gara3, dove l’opposta bulgara dell’Imoco Volley si infortunò alla mano sinistra, quella delle sue schiacciate e dovette abbandonare in lacrime un match e una serie che la vedeva grande protagonista. Ora Emy torna per la Superocoppa, ancora contro la Rebecchi Nordmeccanica, in un match che per lei e per il club riveste un’importanza notevole: “Per me al di là del fatto che ci giochiamo il primo trofeo della stagione – dice la mancina di Sofia – sarà un match particolare. La voglia di riscatto è tanta, mi è rimasta sul gozzo la partita della finale perché mi sono fatta male e non ho potuto aiutare le mie compagne che poi comunque vinsero. Ma io in quella finale contro Piacenza non ho mai vinto e non ho potuto giocarmela fino in fondo per quel maledetto infortunio, quindi sabato avrò una motivazione ancor più grande.”

Nelle ultime partite contro Frosinone e Urbino avete vinto combattendo, soprattutto ieri, qual’è il livello raggiunto dall’Imoco in vista della Supercoppa? “Non si possono paragonare partite diverse con avversarie diverse. Siamo state brave in questa settimana a fare risultato in due competizioni differenti, prima la Coppa Italia poi il campionato, ottenendo il risultato che ci eravamo prefissate. Adesso abbiamo questa sfida secca di Supercoppa, e dovremo alzare il nostro livello di gioco. Frosinone e Urbino sono buone squadre, ma Piacenza è un gradino sopra e quindi anche noi dovremo cambiare marcia per affrontare un impegno così probante. C’è in palio un trofeo, è una finale, quindi adrenalina e concentrazione saranno al top, statene certi, e il nostro gioco di conseguenza potrà solo migliorare.”

Chi vince partite come quella di sabato? “E’ presto per sapere prima i valori in campo, siamo ad inizio stagione ed è difficile individuare una favorita tra noi e loro. Piacenza è una squadra ancora fortissima – continua Nikolova – come lo scorso anno, un po’ più giovane, ma ugualmente esperta e con grande potenziale. Anche noi abbiamo cambiato molto. Certamente sabato vince chi in questi pochi mesi ha trovato già modo di trovare i giusti automatismi e l’amalgama migliore, ma soprattutto chi avrà piu’ fame di vincere e noi, vi assicuro, ne abbiamo tanta!”

SUPERCOPPA -2: MEDIA
Diretta televisiva sabato dalle 20.30 di Imoco-Rebecchi su Rai Sport 1. Diretta radio anche su Radio Conegliano (90.1 e 90.6) e in streaming audio su www.radioconegliano.it

Visualizza sponsor