Decima giornata di campionato Master Group Sport Volley Cup per l’Imoco Volley, che giocherà il primo match del 2014 in trasferta, al PalaFarina di Viadana, contro la neopromossa Pomì Casalmaggiore. A questo punto della stagione la squadra di Conegliano è quarta con 15 punti, mentre Casalmaggiore è appena dietro a quota 12. Nell’ultimo turno prima della sosta la Pomì ha perso in casa 3-0 con Modena, mentre Conegliano ha vinto 3-1 con Ornavasso.
EX – Letizia Camera, lo scorso anno regista dell’Imoco Volley, è la palleggiatrice della Pomì Casalmaggiore.
ARBITRI – Cappello e Piersanti
INFERMERIA E RIENTRI- Sempre out per l’Imoco la capitana Calloni. Rientra invece dopo lo stop per le qualificazioni mondiali (missione compiuta, la Bulgaria si è qualificata) l’opposto Emy Nikolova.
PARLA COACH GASPARI: “Il rientro dalla nazionale di Emyilia Nikolova ci fa tornare al nostro modulo abituale, stiamo valutando le sue condizioni in questi giorni di allenamento e salvo problematiche dell’ultima ora sarà in campo con la squadra, consapevoli comunque che le alternative comunque si sono ben comportante nel suo periodo di assenza. Ora inizia il nostro tour de force di gennaio, dobbiamo pensare a una partita alla volta e in campionato per noi queste ultime due gare dell’andata con Casalmaggiore e Yamamay saranno decisive per la griglia di Coppa Italia, obiettivo per noi primario visto che le finali si giocheranno a casa nostra. Casalmaggiore è avversario tosto, sta giocando una buona stagione anche se viene da una brutta sconfitta con Modena. La Pomì avrà voglia di rivalsa, ma anche noi abbiamo le giuste motivazioni per riprendere il cammino dopo l’ultima vittoria e recuperare i punti persi in classifica. Gli allenamenti della mia squadra in questi giorni sono stati di un’intensità pazzesca, le ragazze stanno lavorando sodo e con grande motivazione per arrivare al 100% in questo periodo-chiave della nostra stagione.”
MEDIA – Diretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) anche in streaming su www.radioconegliano.it
PROSSIME PARTITE – Settimana intensa la prossima: mercoledì 15 alle 20.30 arriva la squadra russa di Omsk al Palaverde, per l’andata dei play off a 12 di Champions League, domenica 19 alle ore 18.00 invece si chiude il girone di andata con la sfida Imoco-Yamamay Busto Arsizio. Info e prevendite www.imocovolley.it