IN CASA BATTISTELLI TORNA IL SORRISO E MANTIENE LA VETTA
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
5 Febbraio 2018

La Battistelli porta a casa una vittoria importantissima contro il Club Italia Crai, ma come all’andata deve sudare sette camicie per venire a capo di un’avversaria trascinata da Nwakalor che si scatena e mette a segno ben 19 punti, col 41% in attacco, ma per fortuna il match ha sorriso ancora una volta alle marignanesi, che così sono tornate alla vittoria dopo la sconfitta subita al tie break domenica scorsa contro la Golem Olbia. Ottima la prestazione di Casillo Mvp con 14 punti e 50% in attacco con 5 muri e del libero Gibertini che domani davanti alle autorità del comune di Parma riceverà il premio come miglior atleta della Città relativa al mese di Novembre 2017.

Stefano Saja schiera la formazione titolare con Battistoni in regia, Zanette opposto, Markovic e Saguatti in banda, Casillo e Caneva al centro e Gibertini libero.

Massimo Bellano risponde con Morello in regia Omoruyi opposto, Fahr e Lubjan al centro, Pietrini e Nwakalor bande e De Bortoli libero.

La cronaca:

1 set

Come era da prevedere la formazione ospite parte subito alla grande con tre muri di Omoruyi si porta subito in vantaggio e Saja interrompe il gioco: 4-7. La Battistelli si aggrappa a Markovic per accorciare 7-8. Ma è ancora il muro a fare la differenza con Fahr e Omoruyi (7-13). Le padrone di casa riaccorciano con Casillo e Saguatti (15-16). Ancora Fahr e Pietrini allungano per il Club Italia e Saja ferma ancora il gioco 15-19. E’ Omoruyi a guadagnare sette set point sul 18-24. Al secondo tentativo Omoruyi chiude il set: 19-25.

2 set

Inizio di secondo set caratterizzato più dagli errori che dai punti. Le squadre camminano appaiate fino al 9-9. Con Markovic al servizio la Battistelli prova ad allungare e coach Bellano chiama time out (11-9). L’equilibrio tra le due compagini le porta sul 17-17. Markovic e Zanette allungano per le marignanesi sul 20-18 e Bellano ferma il gioco. Si riprende e ci pensa un errato giudizio arbitrale a ridare la parità alle ospiti: 22-22. Prima Caneva poi Zanette fanno 24 e Casillo con un muro chiude il set sul punteggio 25-23.

3 set

Il terzo parziale conferma l’equilibrio tra le due squadre che col normale cambio palla raggiungono la quota di 15-15. Al primo allungo Battistelli, Bellano ferma il gioco: 17-15. Sul punteggio di 19-15 il coach delle ospiti cambia Morello con Turco e Nwakalor con Malual. Markovic al servizio mette in difficoltà la difesa avversaria e la Battistelli allunga ancora: 23-18. Omoruyi, Pietrini e Lubian portano il Club Italia a quota 21 e Saja chiama time out: 23-21 Entra Cortella al servizio e regala il set point alla Battistelli con un errore. Ancora un errore al servizio di Nwakalor e il set si conclude per 25-23.

4 set

Partono avanti le azzurrine che si portano sul 1-3. Doppio punto di Saguatti pareggia la situazione sul 5-5. Casillo con due muri porta avanti la Battistelli: 7-5. Il set si riporta in parità: 10-10. Saja ferma il gioco sul vantaggio delle azzurrine 11-12. Lo fa anche Bellano sul nuovo vantaggio Battistelli di 15-13. Nwakalor tiene a galla il set con ottime giocate ed il set si riequilibra: 18-17. Saguatti allunga con un ottima schiacciata e guadagna 3 match point: 24-21. Casillo, ottima la sua prova, chiude con una fast.

 

TABELLINI

 

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO 3 – CLUB ITALIA CRAI 1

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Saguatti 9, Caneva 9, Zanette 18, Bordignon ne, Casillo 14, Battistoni 2, Gibertini (L), Markovic 12, Nasari, Giordano ne, Sgarbossa ne, Gray ne. All. Saja.

CLUB ITALIA CRAI: Morello 3, Mangani ne, Fahr 12, Nwakalor 19, Pietrini 17, Fucka ne, De Bortoli (L), Omoruyi 13, Malual 1, Cortella, Turco, Bulovic ne, Lubian 5, Tonello ne (L). All. Bellano.

Visualizza sponsor