Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiDopo la firma di ANTONIO CARRATU’ arrivata nelle scorse settimane, molte le riconferme e una prestigiosa new entry.
Partiamo dai nomi:
SIMONE GIUNTA (II° Allenatore);
LORENZO GIANNOTTA (Preparatore Atletico);
MARCO RIZZO (Assistant Coach);
LUIGI POLIMENO (Assistant Coach);
ANDREA POLIMENO (Scout-Man).
La new entry è Simone Giunta, innesto di primissimo piano che certamente darà un contributo importante, soprattutto nel far crescere le più giovani della rosa. Il suo curriculum parla chiaro e i successi ottenuti nella lunghissima carriera a Mesagne consegnano a Carratù e Cutrofiano uno dei migliori professionisti in circolazione.
Per gli altri quattro nomi che completano lo staff tecnico, si tratta di una riconferma conquistata sul campo, giovani salentini che nel Cutrofiano hanno mosso i primi passi e sono cresciuti sino a tagliare il prestigioso traguardo della A2. Traguardo che, come dimostrano le annunciate riconferme, non è punto di arrivo, ma di partenza verso un costante miglioramento accompagnato da formazione costante, impegno, sacrifici e duro lavoro.
Un team giovane, ma già dalla forte e collaudata esperienza. Un gruppo che lavora all’unisono ed i risultati in campo si sono sempre visti. L’amalgama perfetta è ovviamente data dalla passione per la pallavolo e soprattutto da essere, loro stessi, i primi tifosi del Cutrofiano. Un mix perfetto che metterà nelle condizioni migliori la squadra, garantendo il massimo della professionalità e della qualità in campo, in palestra e in tutto quanto ruoterà intorno alle nostre pantere.
Ovviamente la prima benedizione ai 5 nomi annunciati, oltre che dalla società, arriva dalle parole di mister Carratù: “E’ un onore ed un piacere lavorare con questi collaboratori. Prima della squadra in campo è importante avere la squadra tecnica e la nostra è certamente di primissimo piano. Oramai ci conosciamo da anni ed essere così collaudati sarà certamente un punto di forza. Con Lorenzo, Marco, Luigi ed Andrea abbiamo conquistato tanti successi, promozioni in serie e la bellissima avventura dell’A2.
Hanno dato sempre massima disponibilità, guadagnandosi con merito tutto. Simone sarà il mio vice. Lo conosco da sempre e soprattutto conosco la sua cultura della pallavolo. Sarà un piacere contribuire insieme ad una stagione che mi incuriosisce e mi stuzzica ogni giorno sempre di più. Noi ci siamo e daremo sempre il massimo, poi sarà come sempre il campo a darci le risposte e dirci quanto di buono costruiamo di settimana in settimana nella preparazione di tutte le partite”.
Vito Palanga