Sarà un fine settimana particolarmente intenso quello che attenderà la Delta Informatica Trentino, già a partire da venerdì sera. Le gialloblù di Ivan Iosi, infatti, ritrovata nei giorni scorsi Maria Nomikou che si è aggregata al gruppo dopo gli impegni con la Nazionale greca, prenderanno parte sabato pomeriggio al Torneo Città di Trento (nella foto un momento dell’edizione 2015 del torneo), evento organizzato da Promovolley. Anche quest’anno il comitato organizzatore ha deciso di puntare sulla serie A2 femminile, offrendo alla Delta Informatica l’opportunità di disputare, due settimane prima del via della regular season, due partite di ottimo livello contro avversarie che ritroverà poi in campionato. Per la 31ª edizione della manifestazione dedicata a Sandro Baratto il sodalizio trentino ha infatti chiamato ad esibirsi al Sanbàpolis anche Millenium Brescia e Lardini Filottrano. Si tratta di tre formazioni, compresa quella trentina, attrezzate per disputare un torneo nelle zone alte della classifica e quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un pomeriggio di buona pallavolo nell’impianto universitario di Trento Sud.
Il programma si aprirà con la sfida fra Trento e Brescia alle 16, proseguirà con quella fra la perdente e Filottrano e si chiuderà con quella fra la vincente del primo incontro e lo stesso Filottrano. Tutte le partite si giocheranno al meglio dei tre set. Durante la manifestazione verranno consegnati i premi Lorenzi e Lady Volley, rispettivamente al miglior giocatore e giocatrice regionale degli ultimi due anni. Verranno inoltre premiate le scuole medie e le scuole superiori che hanno vinto i campionati studenteschi nella passata stagione e saranno presentate le squadre giovanili della Promovolley.
Nell’organico interamente italiano della neo promossa Brescia spicca la diagonale di posto-4 composta dall’esperta Natalia Viganò e da Laura Saccomani, miglior under 20 della serie A1 nella stagione 2009/10, lo scorso anno vincitrice del campionato di A2 con la maglia di Forlì. In quello di Filottrano si fanno notare i nomi della schiacciatrice Chiara Negrini e dell’opposto Tereza Vanzurova ma sono numerose le giocatrici di qualità a disposizione di Massimo Bellano. In casa trentina è probabile l’esordio con la maglia gialloblù di Maria Nomikou mentre sono da valutare le condizioni fisiche di Coppi e Bogatec, sulla via del recupero dopo i problemi ai muscoli addominali accusati durante la preparazione.
L’ingresso al Sanbàpolis sarà libero, ma verranno raccolte offerte a favore delle Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
Gustoso antipasto del Torneo Città di Trento, la presentazione della Delta Informatica Trentino, in programma venerdì sera attorno alle 21 nel corso della manifestazione “Trento e la Baviera Oktobefest”: le gialloblù saliranno sul palco nel capannone allestito in Via Innsbruck, nella zona dell’Interporto, e avranno l’occasione per farsi conoscere da tutti coloro che decideranno di trascorrere una serata in allegria e in compagnia all’Oktoberfest trentino. Non mancheranno alcune sorprese organizzate dalla società, come la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento alle gare casalinghe della Delta Informatica Trentino ad un prezzo scontato.