In Metalleghe l’ospite d’onore è il Vice Console serbo Lorencin, oggi accanto al trio di attaccanti biancorosse
Autore: Metalleghe Montichiari
21 Settembre 2016

 

 

nikolic-e-busa-medaglia

Mercoledì alle 14.30 Metalleghe ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di Bianka Busa e Jelena Nikolic nella propria sede di Flero e, alla presenza di Sanja Malagurski a completare il trio serbo, il pomeriggio si è impreziosito grazie all’intervento del Vice Console in Italia Ivan Lorencin.

Ha aperto l’incontro il responsabile marketing Claudio Chiari che ha presentato gli ospiti e ha lasciato subito spazio al padrone di casa, main sponsor e vice presidente della società biancorossa Guido Dusi, il quale ha raccontato con entusiasmo la propria esperienza come imprenditore nei Balcani e anche la sua nuova avventura in Promoball, che lo vede da quest’anno molto più coinvolto: “Conosco i Balcani, la tempra della gente che lavora là con me e sono sicuro che quella stessa voglia di affermarsi è nel DNA di queste atlete”, ha confermato con impeto. Il Vice Console ha ricevuto una maglia Metalleghe con il suo nome dalle mani di Nikolic e, dopo i ringraziamenti per l’invito ricevuto, ha ripercorso con orgoglio le ottime prestazioni della Nazionale serba negli sport di squadra alle Olimpiadi di Rio e ha augurato alle atlete presenti di proseguire con i successi nel nuovo club che le ha accolte.

Mentre Malagurski era già stata introdotta alla stampa qualche settimana fa, la giovane Busa e l’esperta Nikolic – l’una con un velo di timidezza da imputare alla giovane età, l’altra forte di un italiano imparato negli anni sul campo e di tanta esperienza di gioco – si sono presentate con la medaglia olimpica e hanno dichiarato le loro intenzioni per la stagione a venire. “Sono pronta a ricambiare la fiducia che la società mi ha dato: Metalleghe cresce di anno in anno e lavorerò per farle fare un altro passo in avanti. Noi serbi amiamo andare fino in fondo, anche  se ci sono ostacoli sulla strada: siamo nati con la voglia di combattere”, ha confermato  Jelena Nikolic con un riferimento al non grave infortunio alla mano che sta risolvendo con i tempi necessari. “Ho una medaglia olimpica ma sono giovane e per crescere il campionato italiano è un posto perfetto: giocare in club è molto diverso rispetto alla Nazionale e l’avere un argento al collo non mi mette pressione, è anzi uno stimolo in più”, ha spiegato Bianka Busa.

Un breve intervento anche per Francesco Apostoli, amministratore delegato Promoball che, oltre a portare i saluti del presidente Lorenzotti –  lontano per lavoro – ha ringraziato il Vice Console  e sottolineato che la squadra costruita ha determinazione, voglia di affermarsi e dimostrerà in campo tutto il suo potenziale, davanti ad un PalaGeorge che vorrebbe gremito di tifosi. Prima di offrire un rinfresco ai suoi ospiti, il padrone di casa ha proiettato alcuni brevi ma efficaci video che hanno raccontato al Vice Console e alle atlete la presenza sul territorio serbo di RS Silicon, realtà che porta lavoro ed eccellenza a Bjelajce nella Repubblica serba di Bosnia Erzegovina e sponsor di Montichiari assieme a BSI, azienda invece operativa da oltre dieci anni in Bosnia Erzegovina.

 

Visualizza sponsor