PERUGIA – La fine dell’anno riserva buone notizie per la Despar Perugia, arrivata a questo punto della stagione con un bottino davvero ricco. Si sono già disputate 11 giornate della Findomestic Volley Cup, esattamente la metà, e la formazione biancorossa si trova al secondo posto con 29 punti, frutto di un cammino macchiato da un’unica sconfitta. Davanti alle umbre solo la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, formazione ancora imbattuta. Il girone di ritorno partirà il prossimo 9 gennaio, quando la Despar affonderà a Forlì la Icot Tec.
Anche in Coppa Italia la formazione allenata da Massimo Barbolini sta avendo belle soddisfazioni. Il torneo nazionale è arrivato alla fase conclusiva e la società perugina sarà tra le protagoniste. E’ stato deciso negli scorsi giorni dalla Lega Pallavolo Femminile che sarà Olbia la sede della Final Four di Coppa, in programma per il 5 e 6 febbraio 2005. Con Novara e Bergamo, già qualificate per le semifinali, scenderanno in campo le due formazioni vincenti nei quarti di finale che si svolgeranno i prossimi 19 e 26 gennaio. La squadra perugina, che in Coppa Italia è denominata Colussi Perugia, sarà opposta alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
L’altra sfida vedrà di fronte la Infotel Europa System Forlì e la Pallavolo Chieri.
Per la società biancorossa arrivano buone notizie anche su un altro fronte. Due delle più giovani atlete del team umbro, Lucia Crisanti e Chiara Di Iulio, sono state infatti convocate nella nazionale azzurra in vista delle prossime Universiadi. La notizia ha reso entusiasta tutta la dirigenza della Despar Perugia, che nelle due giocatrici ha creduto sin dall’inizio. Inoltre, dato che entrambe sono da poco approdate al volley professionistico, una convocazione in nazionale potrebbe significare un ottimo trampolino di lancio verso prospettive importanti.
Prossimo impegno ufficiale della Despar Perugia sarà la Partita del Cuore, dove giocatrici della squadra, insieme a rappresentanti della Rpa Luigibacchi.it Perugia e a personaggi dello sport locale, daranno vita ad una divertente sfida a squadre miste. Il match si terrà al Pala-Evangelisti il prossimo 3 gennaio, con inizio alle 20,30. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.