Incontri di Scienza & Sport sabato 11 a Milano: si parlerà del “ginocchio dello sportivo”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2003


L’alleanza tra la Casa Editrice Trainer (con le riviste Trainer e Hi-Tech Volleyball) ed il gruppo Isokinetc (leader nella medicina e riabilitazione sportiva) prosegue anche quest'anno con INCONTRI DI SCIENZA & SPORT, un progetto formativo e di aggiornamento rivolto ai tecnici di sport, fitness ed attività motorie.


INCONTRI DI SCIENZA & SPORT si svolgerà sabato 11 ottobre a  Milano al Melià Milano Hotel & Convention Center di Via Masaccio.


L’argomento trattato in questa terza edizione del convegno sarà il Ginocchio dello Sportivo , suddiviso in quattro sessioni di lavoro, per offrire una “fotografia” il più possibile approfondita sulle basi fisiologiche, la prevenzione, i quadri patologici ed il recupero post-infortunio legati a questa grande e complessa articolazione umana. Tra i relatori il dott. Roberto Tavana e il dott. Fabrizio Tencone ex medici sociali del Milan e della Juventus e Marco Merncarelli, vice allenatore della nazionale di pallavolo femminile.


A fare gli onori di casa Francesco Redaelli, Direttore Responsabile di Trainer e Hit Tech Volleyball, e Stefano Respizzi, Direttore del Centro Isokinetic Gionni Colombo  di Milano.


Il Convegno si rivolge ai  Preparatori Atletici, Personal Trainer, Allenatori ed agli Istruttori di Sport & Fitness. Per informazioni, Trainer Editore, e-mail: trainer@trainereditore.com .


 




Visualizza sponsor