Inedita sfida fra Fenera Chieri ’76 e SAB Grima Legnano nella quarta giornata
Autore: Reale Mutua Fenera Chieri
4 Novembre 2016

Sfida del tutto inedita, quella che domenica 6 novembre (ore 17) si giocherà al PalaPininfarina di Santena fra Fenera Chieri ’76 e SAB Grima Legnano. Due squadre che non si sono mai incontrate in partite ufficiali, il cui unico “precedente” è un’amichevole nel precampionato 2015-2016.

La SAB Grima Legnano è una delle quattro matricole dell’A2 2016-2017. Quinta classificata l’anno scorso nel girone A della B1, in estate ha rilevato il titolo sportivo di Bolzano guadagnando un posto nella seconda serie nazionale.
Rispetto all’anno scorso Legnano ha completamente cambiato pelle. Nuovo l’allenatore, Andrea Pistola, esperto e preparatissimo tecnico che il Fenera Chieri ’76 ha già affrontato sia con Piacenza sia con Filottrano. Nuovo anche l’organico rinnovato per dodici docicesimi, un gruppo di età media giovanissima con appena due over (l’alzatrice De Lellis e il libero Paris), una sola altra atleta nata negli anni ’80 (la centrale Facchinetti, classe 1989) e per il resto tutte ragazze nate dopo il 1995. Fra queste la schiacciatrice colombiano Coneo (ex Filottrano), al momento quarta miglior realizzatrice dell’A2 con 58 punti.

Al debutto in A2 Legnano è partita forte vincendo le prime due partita, in trasferta a Soverato (1-3) e in casa con Mondovì (3-0). Domenica scorsa la prima battuta d’arresto, a Settimo Torinese (3-1).
Tanto il Fenera Chieri ’76 quanto la SAB Grima arrivano dunque da una sconfitta e sono in cerca di riscatto. Un ulteriore motivo di interesse per una sfida che si preannuncia caldissima.

A margine della partita, domenica al PalaPinfarina si potrà partecipare a Per me il Chieri ’76 è… regalando un proprio pensiero per il calendario biancoblù del 2017.

Visualizza sponsor