Infoplus Minetti Imola: da domani si pensa alla Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2008

Giornata di riposo in casa Minetti Infoplus dopo la partita di ieri a Sassuolo; da domani si torna in palestra, ma messo da parte per il momento il campionato la testa delle giocatrici è tutta sulla Challenge Cup, l’altro importante obiettivo stagionale. Serve un ultimo sforzo alle rossoblu per accedere alla Final Four del 15-16 marzo; nonostante il 3 a 0 rifilato all’Olympiacos Pireo all’andata, Paccagnella e compagne sono solo a metà dell’opera: in Grecia non conterà infatti il numero di set vinti/persi e in caso di una vittoria per parte sarà il golden set di spareggio a stabilire chi potrà tentare la conquista della coppa europea nella finale a quattro, la cui sede sarà decisa dopo i quarti di finale. Ripetendo però la prestazione di S. Lazzaro la qualificazione dovrebbe essere ampiamente alla portata dell’Infoplus Minetti Imola, denominazione ufficiale della squadra per il torneo continentale. La partenza per Atene è prevista per mercoledì mattina e le rossoblu svolgeranno due allenamenti nell’impianto ellenico prima del match di ritorno, in programma giovedì alle 18 ora locale.

In campionato lo stop di Sassuolo ha complicato il raggiungimento dell’ottavo posto, che ora si trova a cinque punti di distanza; le ragazze di Manù Benelli hanno trovato sulla loro strada una Turlea inarrestabile, alla sua seconda miglior prestazione stagionale per apporto di punti e la prima in assoluto per percentuale di efficacia. Non sono bastati gli ultimi due set a un buon livello per portare a casa almeno un punto, e resta il rammarico per il vantaggio di cinque lunghezze bruciato nel finale del quarto set. Il prossimo avversario, la Monte Schiavo Jesi, non è di quelli comodi, dato che arriva dalle vittorie con le battistrada Perugia e Bergamo; sarà però anche probabilmente la partita di saluto al PalaRuggi e le rossoblu faranno di tutto per lasciare un buon ricordo al pubblico imolese.

Al ritorno dalla Grecia le minettine faranno infatti di nuovo i bagagli per tornare in riva al Santerno in vista della partita del 24 con Jesi; sabato sera la comunità di S. Giacomo ha invitato la Minetti Infoplus a passare qualche momento di serenità in compagnia alla vigilia dell’incontro di campionato, come già fatto nello scorso dicembre prima del match con Bergamo in occasione della festa della polisportiva legata all’oratorio di Don Beppe Tagariello e dei suoi ragazzi.

Visualizza sponsor