Infoplus Minetti Imola: da domani si pensa alla ripresa del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Dopo la sofferta e importante vittoria conquistata ieri sera a Muszyna nell’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup, l’Infoplus Minetti Imola è oggi in viaggio verso casa. Dopo il trasferimento a Cracovia il rientro a Imola è previsto in tarda serata. Domani (sabato) la ripresa degli allenamenti al PalaRuggi, dove domenica alle 17.30 è attesa un’altra big del campionato dopo le recenti visite di Perugia e Bergamo: sarà l’Asystel Novara di Cardullo, Anzanello e la top scorer del campionato Skowronska a presentarsi al pubblico imolese.

Intanto è notizia ufficiale che la seconda richiesta di omologazione del PalaRuggi è stata respinta dalla CEV sulla base della nuova planimetria presentata. Le modifiche degli spazi non sono quindi state ritenute sufficienti affinché l’impianto imolese potesse rientrare tra i severi parametri richiesti dalla confederazione europea per le competizioni continentali. Come nel turno precedente con Albi, l’Infoplus Minetti giocherà quindi la gara di ritorno con il Muszynianka Fakro Muszyna a S. Lazzaro. E per favorire l’afflusso di pubblico per la partita che regala l’accesso ai quarti di finale la società ha deciso di favorire gli abbonati e gli spettatori del match di campionato di domenica: chi comprerà il biglietto per la partita con Novara e i possessori di tessere stagionali potranno acquistare a metà prezzo il tagliando per la Challenge Cup di giovedì 31 gennaio, vale a dire a soli 5 euro anziché 10 (intero, settore unico). Confermato invece l’ingresso gratuito al PalaSavena per i tesserati Fipav, Under 18, Over 60 e affiliati alla Uisp territoriale Imola Faenza.

Questo il commento del tecnico romagnolo Manù Benelli sulla vittoria esterna in Polonia: “Quella con Muszyna è stata una bella partita, giocata veramente bene per due set e mezzo. Dopo il terzo set perso di miusura nel quarto siamo calate di concentrazione, ma ci siamo riprese nel finale di set e nel quinto abbiamo giocato con la testa dei primi due. La partita di rttiorno sarà ancora tosta, ma abbiamo dimostrato che facendo le cose giuste abbiamo vinto contro una squadra molto forte, con un potenziale d’attacco strepitoso. Prima però c’è il campionato; abbiamo visto come possiamo giocare, dobbiamo cercare di recuperrare un po’ di energie. Novara è sicuramente più forte rispetto all’andata e in questo momento sta giocanco veramente bene, ma noi dobbiamo guardare soprattutto i nostri progressi e cominciare a crederci”.

Dovrebbe tornare al completo per domenica la Minetti Infoplus Imola, recuperando anche Bertone tenuta fuori in coppa da impedimenti burocratici. Sotto controllo le condizioni di Manuela Leggeri, ieri protagonista dell’incontro in tutti e cinque i set; fisicamente per la centrale resta da ritrovare l’abitudine alla partita dato lo stop di quasi un mese, ma l’impressione è che questa volta il problema muscolare sia definitivamente risolto e che, grazie al lavoro dello staff medico e fisioterapico, presto le rossoblu potranno contare sulla migliore Manu.

Visualizza sponsor