L’Infoplus Minetti è in partenza per la Grecia, dove giovedì affronterà l’Olympiacos Pireo nel ritorno dei quarti di finale di Challenge Cup. Domani mattina Paccagnella e compagne voleranno ad Atene con partenza all’alba da Venezia e scalo a Roma; assieme alla squadra e allo staff tecnico il presidente Coviello e il team manager Duilio Gavanelli. In serata la riunione tecnica e la prima seduta al Melina Merkouri, il palazzetto dove gioca le sue partite l’Olympiacos Pireo, impianto di casa sia della squadra maschile che delle ragazze di Polyzos prossime avversarie delle rossoblu.
Sarà un’Atene eccezionalmente innevata quella che accoglierà le ragazze di Manù Benelli. Un colpo di coda dell’inverno nella penisola ellenica ha imbiancato negli ultimi giorni la regione dell’Attica e ricoperto il Partenone di una coltre bianca di circa 15 centimetri. Domenica i telegiornali annunciavano disagi per i veicoli, costretti a circolare con le catene, e il ghiaccio sta creando difficoltà a metropolitane, tram e filobus. Nessun problema invece per i voli, mentre lunedì sono stati sospesi i collegamenti dal porto del Pireo a causa delle forti raffiche di vento. Dopo le temperature glaciali trovate a Muszyna le minettine sono però rodate a qualsiasi condizione meteorologica e chissà che non si possano ripetere le scene già viste il mese scorso sulla neve polacca.
Intanto questa sera alle 23 andrà in onda su Nuovarete la sintesi della gara di andata con l’Olympiacos al PalaSavena, che sarà trasmessa anche mercoledì alle 22.15 su 3Channel, canale 872 del bouquet Sky.