Infoplus Minetti Imola: domani si cerca il pass per gli ottavi di Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2007

Dopo la vittoria al Cosec per 3-1 all’andata l’Infoplus Minetti Imola ospita domani sera al PalaSavena di S. Lazzaro le transalpine dell’Ussp Albi per il match di ritorno. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale della coppa europea; per ottenerlo le imolesi dovranno bissare il successo di otto giorni fa o in alternativa vincere il golden set, il parziale di spareggio che si disputerebbe in caso di successo albigese, come previsto dal regolamento continentale.

L’Infoplus Minetti si presenta all’appuntamento in buone condizioni fisiche nonostante il tour de force delle ultime settimane, quando le rossoblu di coach Benelli sono scese in campo ogni tre giorni. C’è solo qualche piccolo acciacco per Manu Leggeri, ma l’unica assenza certa è quella di Matea Ikic, rientrata in Croazia nei giorni scorsi per motivi di salute; al suo posto è stata convocata la giovane della Novello Fidas Vicenza di B1 Valentina Tirozzi. I martelli titolari dovrebbero dunque essere Mifkova e Percan oppure Sustring, centrali Paccagnella e Leggeri, Dall’Igna alzatrice e Curcic nel ruolo di opposto, con De Gennaro libero. Ussp Albi che dovrebbe invece confermare l’australiana Maycock in palleggio in linea con Petho, in banda Andrieux e Schleck (l’attaccante più pericolosa delle transalpine), Harvey e Bunak al centro. Rochelle è il libero. Non bisognerà concedersi rilassamenti, perchè già all’andata la formazione guidata da Stéphane Simon ha dimostrato di essere pronta a sfruttare i cali imolesi soprattutto con l’efficacia offensiva di Bunak e Schleck. Attenzione anche ai muri della statunitense Harvey e alle ottime difese di Rochelle.

Il fischio d’inizio al PalaSavena di via Caselle a S. Lazzaro è previsto per le ore 20.30. Arbitri dell’incontro i rumeni Sorina Niculescu ed Emil Mihai Rusinoiu. Sono previste speciali agevolazioni per Under 18 e Over 60, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito così come tutti i tesserati FIPAV e i portatori di handicap. Per tutti gli altri il costo del biglietto è di 8 Euro (settore unico).

“Andremo in campo per portare a casa la qualificazione, questo è sicuro – attacca il tecnico Infoplus Minetti Manù Benelli – Sappiamo però che niente è scontato, dovremo giocare con la massima attenzione e lucidità. Siamo riuscite a mettere finalmente in fila due allenamenti dove abbiamo provato un po’ di cose, direi che la squadra sta abbastanza bene a parte qualche piccolo acciacco, ma in linea di massima in campo a parte Matea ci saranno tutte le titolari, poi vedremo nel corso del match. Abbiamo visto all’andata che loro non si affidano solo ad una giocatrice, ma sicuramente per capacità e per numero di palloni giocati Schleck è il loro attaccante principale. La cosa importante per noi è vincere, quanto e come non mi interessa. Per farlo bisognerà scendere in campo con la massima concentrazione, la partita di Albi ci ha fatto capire che non possiamo permetterci distrazioni”.

Visualizza sponsor