Dopo l’incredibile qualificazione nel set di spareggio con Santeramo, l’
Infoplus Minetti continua il cammino in Coppa di Lega affrontando a Imola la BigMat Chieri. Domani alle 20.30 al PalaRuggi il confronto di andata, arbitri Francesco Piersanti di Perugia e Diego Pol di Treviso. Prima dell’incontro sarà rispettato un minuto di silenzio per ricordare Luca Testa, allenatore del Solovolley Imola scomparso ieri in un incidente in moto.
Le biancorosse sono chiamate a sopperire a diverse assenze, ulteriormente aggravate dalla partenza della schiacciatrice-ricevitrice Takahashi; in attesa del ritorno di Matea Ikic coach Benelli dispone della sola Angeloni come titolare in posto quattro e dovrà pertanto inventare qualche nuova soluzione. Dovrebbero invece essere confermate le altre titolari di mercoledì, con il capitano Paccagnella (la migliore in campo contro il Tena Volley) e Piske Arrighetti al centro, Dall’Igna in cabina di regia in linea con Curcic, Moky De Gennaro libero. Ma occhio anche ad Andrea Conti, ormai pronta a scendere in campo e utilizzabile sia come opposto che come martello ricevitore.
Dall’altra parte non sta meglio Stefano Lavarini, sostituto di Giovanni Guidetti in questo finale di stagione; sicuramente non saranno disponibili la centrale Vincenzi e le attaccanti laterali Ustymenko, Mammadova ed Erika Coimbra, la brasiliana seconda miglior realizzatrice del campionato. In dubbio anche la presenza di Fiorin, restano due opzioni in mano al tecnico piemontese. La prima riguarda l’utilizzo del libero titolare Borri nel ruolo di opposto. La seconda prevede invece uno schema 4-2 con due palleggiatrici in campo (Ferretti e Merlotti) e Borri in posto quattro. A giocare da libero dovrebbe invece essere la seconda Sara Petrolo, mentre al centro c’è la coppia di sicuro affidamento formata dalla statunitense Jennifer Joines e dalla brasiliana Giovanna Das Chagas.
L’orario e la giornata sono sicuramente più favorevoli rispetto a mercoledì anche per il pubblico; i prezzi sono invece confermati: 7 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto (fino a 18 anni, over 60 e per tutti i tesserati di qualunque associazione e federazione sportiva). Ingresso gratuito per i minori di 14 anni e per i portatori di handicap. Importante per l’Infoplus Minetti ottenere un risultato favorevole in vista del ritorno in terra piemontese, in programma domenica 3 giugno alle 20.30.
“Difficile fare delle previsioni – è il commento del tecnico Manù Benelli – non sappiamo nemmeno chi giocherà dall’altra parte. Ognuno dovrà fare il suo, vedremo se basterà per passare. Pensiamo a noi e a risolvere i nostri problemi, 2spero che questi giorno di riposo ci siano serviti per recuperare. In base agli ultimi allenamenti deciderò chi far partire dall’inizio”.