Infotel Banca di Forlì: bella vittoria con Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2007

INFOTEL BANCA DI FORLI’ 3

BIANCOFORNO SANTA CROCE 0

(25-15, 25-21,25-11);

INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 6, Antonucci 3, Grando ne, Germanova ne, Leonardi, Vecchi ne, Beccaria 16, Di Iulio 14, Angeloni 9, Katic 2, Poggiali, Vergun 9. All. Vallicelli.

BIANCOFORNO SANTA CROCE: Renzi 4, Rania 3, Poli 8, Bertini ne, Malvestito 3, Sokolova 10, Angelova, Petrucci, Bruni ne, Secchi 1, Pollastrini. All. Guidetti.

Arbitri:

Durata del match: 1 h 09’.

FORLI’ – Vince e convince la squadra di Vallicelli che dimostra così di aver assimilato alcuni meccanismi e di aver migliorato il gioco a mura e in difesa. Contro Pisa, le ragazze romagnole hanno giocato senza affanni, soltanto nel secondo parziale, hanno subìto un recupero da parte delle avversarie, guidate dall’ex di turno, Tania Poli (migliore con 8 punti a segno). §1Forlì parte benissimo e dopo due minuti conduce con 3 punti di vantaggio. Nel secondo time out le locali hanno sempre cinque o sei punti di vantaggio (Beccaria a segno in diagonale 6) e per le pisane è notte fonda. Malvestito prova a scuotere il team di Guidetti, ma Forlì è troppo forte a muro, gli errori delle avversarie sono eccessivi e il primo set lo incassano le padrone di casa. Nel secondo la partita non cambia faccia: Forlì inizia bene, con determinazione (Angeloni (7-1). Poi Guidetti cambia qualcosa, Pisa regge meglio a muro, Forlì si distrae, e Sokolova segna un punto che tiene in partita le sue compagne (21-18). Di Iulio e Beccaria però sono in grande serata e Pisa accusa il colpo. E’ troppo tardi per riorganizzarsi (24-21), Angeloni archivia il secondo set. Infine nel terzo break, Forlì parte con slancio (8-2 al time out tecnico). Pisa appare sfiduciata e priva di energie, Angeloni di banda con la Di Iulio infliggono attacchi ripetuti che non trovano resistenza (21-7). Vallicelli dà spazio alla Poggiali e alla Antonucci, (brinda anche lei con 3 punti), e la contesa è finita. Una vittoria netta e perentoria per Forlì che saluta nel modo migliore la Coppa Italia e che ritrova morale e concretezza proprio in vista di domenica prossima, quando riprenderà il campionato.

Visualizza sponsor