INFOTEL BANCA FORLI’ 0
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3
(15 -25 ; 18 – 25, 17 – 25 )
Durata del match 1h e 07 ‘
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 3, Di Iulio 2, Angeloni 12, Beccaria 10, Katic 1, Vecchi L. Leonardi, Poggiali, Antonucci 5, Vergun 5, Done. All. Vallicelli.
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Ortolani 15, Viganò 8, Buckova 3, Valeriano, Esko 22, Dirickx, Ravetta, Molinengo L, Fokkens 1, Siscovich, Luciani 5, Parenti 6.
All. Parisi.
Arbitri: Falzoni di Bologna e Pozzato di Bolzano.
FORLI’ – Partita vibrante e piacevole quella che si è disputata al Palafiera nella giornata che precede la Pasqua. La Yamamay che ha regalato tante soddisfazioni ai suoi tifosi contro il Forlì di Vallicelli. Una Forlì che come noto, sta già pensando al futuro. Eppure in campo si vede subito una Forlì più determinata anche se la Yama appare più concreta. Esko dimostra subito di essere in grande giornata (8-14), ma Forlì è più reattiva con Angeloni (13-19). Esko poi Buckova proprio mentre Forlì si esprime bene e si va sul (15-24). Ortolani con una bella diagonale manda tutti al riposo (15-25).
Nel secondo break la Yamamay parte bene ma poi dopo la prima sosta tecnica soffre una energica reattività della squadra di Vallicelli (7-11). Vergun attacca e sorprende a muro le avversarie (9-13), poi Angeloni (12-14) e Forlì resta in gara. Petkova avvicina Forlì (14-15), ma un muro vincente della Buckova manda la Yamamay in vantaggio di un punto al secondo time out tecnico (14-16). Forlì soffre tantissimo a muro (ben 3 palle conquistate dalle lombarde), poi Katic tenta il suo numero preferito sotto rete, ma la Esko non si fa sorprendere (17-21). Parenti in battuta, palla alla Esko che infila, per l’ennesima volta, il muro forlivese e chiude il set (18-25). Nel terzo set entra la Di Iulio, che va a segno con un attacco (7-5), poi l’Angeloni regala una bella boccata di ossigeno alla squadra (8-5). Altra svista arbitrale per una doppia non rilevata delle ragazze di Parisi, errore della Beccaria e Forlì viene superata (11-12) dopo aver condotto quasi sempre nel break. La squadra di casa appare disordinata e confusa, la Yama ne approfitta con la Ortolani (11-16) e con la Esko (13-20). Viganò per la palla set con una fast imprendibile, la Esko la imita poco dopo e la contesa è finita.
Vallicelli: “C’è rammarico per com’è finita ma si sapeva da qualche settimana a questa parte! Il mio futuro? Spero ancora con questa società, ancora con questa maglia e comunque mi piacerebbe restare anche all’interno del settore giovanile. Per quanto riguarda la partita con Busto, siamo partiti male. Troppo contratti, le solite amnesie a muro e in ricezione. Peccato! Anche perchè quando abbiamo giocato meglio si ha sempre la sensazione di potercela fare, invece…”.