Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiINFOTEL BANCA DI FORLI’ 0
SCAVOLINI PESARO 3
(12 – 25, 20 – 25, 27 – 29).
Durata del match 1h e’17’.
Arbitri:Longo e Gini.
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 6, Arias Done, Angeloni 6, Di Iulio, Beccaria 16, Antonucci 5, Katic 5, Vecchi, Leonardi L, Poggiali, Vergun 7, De Gennaro. All. Vallicelli.
SCAVOLINI PESARO: Brussa, Garzaro 7, Ferretti, lunghi, Wijnhoven L, Mari 6, Castiglione, Furst 13, Costagrande 19, Sheilla 17, Guiggi, Lazcano. All. Vercesi.
FORLI’ – Partita difficile sulla carta, quella con la capolista Scavolini con Forlì ultima, ma Vallicelli l’aveva annunciato, “Darò spazio alle giovani poiché dobbiamo pensare al futuro…”. Dall’altra parte della rete due ex di turno, la centrale Garzaro e l’opposto, l’argentina Brussa in panchina. Forlì parte con il piede sbagliato e si vede, il pimo time out tecnico 0-8 per Pesaro chiarisce il concetto! Quando la squadra di Vallicelli prova a riprendersi è troppo tardi. Il secondo break si mostra più equilibrato 7-8 errore dell’Antoncci e Pesaro va in vantaggio alla prima sosta tecnica.
Si lotta punto su punto, prima Petkova 15-14 dà il vantaggio, poi Beccaria allunga di un altro punto. Un attacco della Costagrande, e un muro vincente e Pesaro metta la freccia 17-19. Muro della Petkova 29-23 e Forlì resta a galla. Poi la De Castro spegne le ultime ostilità delle locali 20-25. Peccato perché la squadra di Vallicelli sembra scendere in campo con più convinzione. In effetti nel terzo atto di questa partita si vede una Forlì con maggior determinazione e pallino del gioco. Vergun regala il vantaggio 3-2 alle biancoazzurre e Vallicelli si esalta. Altro equilibrio, Pesaro gioca con le sue titolari di sempre, Forlì no! La Vecchi rientra dopo un infortunio di due mesi e non è al meglio, la Di Iulio è bloccata da un fastidio muscolare, la Done idem. Eppure Forlì c’è. Beccaria lancia la squadra 20-17. Angeloni la imita 21-18. Antonucci che sorpresa! Prima realizza un attacco con una bella diagonale 22-20, poi si fa beffare a muro e in ricezione 22-22. A questo punto arrivano le emozioni forti: Petkova 25-24, Beccaria palla set 26-26. Antonucci 27-26, e sembra fatta, ma un attacco della Ferretti prima e un errore veniale di una generosa e combattiva Beccaria consegnano i tre punti alla capolista.
Vallicelli: “Peccato! Siamo ufficialmente retrocessi. E’ dura da mandare giù ma è successo davvero! Eppure abbiamo giocato bene, la squadra oggi, paradossalmente mi ha mostrato segni di miglioramento in alcune circostanze. Se penso alle giovani Vergun Antonucci e Poggiali sono molto soddisfatto E che dire della Vecchi? Penso positivo, guardando al futuro”.