Yamamay Busto Arsizio 3
Infotel Forlì 0
(25-19, 25-21, 25-18)
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 12, Viganò 11, Buckova 11, Valeriano ne, Esko 10, Dirickx 7, Ravetta ne, Molinengo (L), Fokkens ne, Siscovich ne, Parenti 9. All. Parisi. Battute errate: 3,vincenti: 6. Muri: 8 (Esko 3)
Infotel Forlì: Petkova 5, Antonucci ne, Vergun 4, Grando ne, Leonardi 0, Vecchi (L), Beccaria 18, Di Iulio 10, Angeloni 9, Katic 1, Poggiali 1. All. Vallicelli. Battute errate: 6, vincenti: 6. Muri: 4
Arbitri: Cerquoni – Balboni
Spettatori: 3170
MVP: Natalia Viganò.
BUSTO ARSIZIO –Bella partita quella vista al Palayamamay fra la squadra di Parisi e quella di Vallicelli. Il primo set è stato abbastanza equilibrato, così come tutta la partita in generale, tuttavia, ad onor del vero, le padrone di casa, sono apparse più volitive ed hanno sbagliato di meno in attacco e soprattutto a muro. Tra le forlivesi sono apparse in gran forma, Di Iulio, che si è particolarmente distinta anche in ricezione. La Beccaria (top scorer) si è fatta valere come al solito, coi suoi 18 palloni messi a terra. Gran lavoro per il libero Vecchi, chiamata ancora una volta a fare gli straordinari. Il primo break si chiude grazie a Ortolani e Parenti, favorite da leggerezze difensive. Nel secondo set, Forlì parte bene e si aggiudica il primo time out tecnico con Di Iulio. Poi Buckova e Diganò capovolgono tutto (20-15). Ancora Ortolani è decisiva nel consegnare il set alla squadra di casa. Nel finale Forlì resta in partita e sembra più reattiva che nelle ultime apparizioni. Tuttavia la stanchezza fisica si fa sentire e le locali non si fanno superare con Buckova ancora protagonista e decisiva (25-18).