Infotel Banca di Forlì: sconfitta dopo una buona prestazione contro Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2008

INFOTEL BANCA DI FORLI’ 0
FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3
(16-25, 21 – 25, 12 – 25).
Durata del match: 1 h 03’.
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 3, Antonucci, Vergun, De Gennaro 8, Leonardi L, Beccaria 4, Di Iulio 12, Angeloni 10, Katic 2, Poggiali. All. Vallicelli.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Gruen 10, Croce L, Rosner, Giuska, Barazza 4, Merlo, Sorokaite 2, Piccinini 7, Arrighetti 10, Lo Bianco 1, Fiorin 10, Poljak 2. All. Micelli.
Arbitri: Amati di Terni e Pelusi di Cosenza.

FORLI’ – Chi si aspettava di vedere una partita a senso unico si è dovuto ricredere! Al Palafiera di Forlì, Bergamo vince meritatamente sfruttando un avvio sprint e un terzo set da protagonista. Ma Forlì gioca bene nel secondo break, anche se regala ben 6 punti alle avversarie, (di cui 4 errori al servizio) e quindi alla fine soccombe. Le romagnole come dicevamo, iniziano con scarsa lucidità (1-3 Gruen). Primo e secondo time out tecnico in mano alle lombarde, seguite da una cinquantina di supporters. Quando Forlì si sveglia è troppo tardi (15 – 24 Angeloni). Nel secondo atto, va in scena una buona e reattiva Forlì che, in effetti, diverte il numeroso pubblico presente. Trova il vantaggio con la Petkova (3-1), e mantiene una perfetta parità con le avversarie (14-14, 15 – 15 etc). Poi, inspiegabilmente, dopo il (20-20), arrivano tre gravi errori al servizio ed a muro e Bergamo, incredula, ne approfitta subito. Prima la Gruen, poi la Arrighetti chiudono il parziale. Nel terzo set, Bergamo ha fretta (3-8 primo time out tecnico), stesso copione più tardi, nel secondo time out tecnico (7-16). Forlì cerca di riprendersi (De Gennaro 9-17), ma è troppo tardi. Insomma peccato per questa performance discutibile che ha visto una buona Di Iulio ed una deficitaria ma generosa Beccaria (21% in attacco troppo poco). E sabato prossimo c’è Perugia. Si pensa già a domani quando probabilmente verrà annunciata la nuova schiacciatrice di posto 4.

Visualizza sponsor