
Il Bisonte Firenze
15/04/2025
Ecco il primo colpo in entrata de Il Bisonte, benvenuta...
Il mercato in entrata de Il Bisonte Firenze si inaugura con l’ingaggio del libero classe 2003 Sofia Valoppi, nell’ultima stagione grande protagonis...
LeggiINFOTEL BANCA DI FORLI’ 0
FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3
(16-25, 21 – 25, 12 – 25).
Durata del match: 1 h 03’.
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 3, Antonucci, Vergun, De Gennaro 8, Leonardi L, Beccaria 4, Di Iulio 12, Angeloni 10, Katic 2, Poggiali. All. Vallicelli.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Gruen 10, Croce L, Rosner, Giuska, Barazza 4, Merlo, Sorokaite 2, Piccinini 7, Arrighetti 10, Lo Bianco 1, Fiorin 10, Poljak 2. All. Micelli.
Arbitri: Amati di Terni e Pelusi di Cosenza.
FORLI’ – Chi si aspettava di vedere una partita a senso unico si è dovuto ricredere! Al Palafiera di Forlì, Bergamo vince meritatamente sfruttando un avvio sprint e un terzo set da protagonista. Ma Forlì gioca bene nel secondo break, anche se regala ben 6 punti alle avversarie, (di cui 4 errori al servizio) e quindi alla fine soccombe. Le romagnole come dicevamo, iniziano con scarsa lucidità (1-3 Gruen). Primo e secondo time out tecnico in mano alle lombarde, seguite da una cinquantina di supporters. Quando Forlì si sveglia è troppo tardi (15 – 24 Angeloni). Nel secondo atto, va in scena una buona e reattiva Forlì che, in effetti, diverte il numeroso pubblico presente. Trova il vantaggio con la Petkova (3-1), e mantiene una perfetta parità con le avversarie (14-14, 15 – 15 etc). Poi, inspiegabilmente, dopo il (20-20), arrivano tre gravi errori al servizio ed a muro e Bergamo, incredula, ne approfitta subito. Prima la Gruen, poi la Arrighetti chiudono il parziale. Nel terzo set, Bergamo ha fretta (3-8 primo time out tecnico), stesso copione più tardi, nel secondo time out tecnico (7-16). Forlì cerca di riprendersi (De Gennaro 9-17), ma è troppo tardi. Insomma peccato per questa performance discutibile che ha visto una buona Di Iulio ed una deficitaria ma generosa Beccaria (21% in attacco troppo poco). E sabato prossimo c’è Perugia. Si pensa già a domani quando probabilmente verrà annunciata la nuova schiacciatrice di posto 4.