Infotel Banca di Forlì: sconfitta in quattro set a Imola nel derby
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2008

MINETTI INFOPLUS IMOLA 3
INFOTEL BANCA DI FORLI’ 1
(25-14,25-19,16-25,25-14)
Durata del match 1h .36’
Arbitri: Santi e Pol.
MINETTI INFOPLUS IMOLA: Curcic 17, Radzuweit, Leggeri 9, Dall’Igna 6, Zanin, Percan 1, Mifkova 13, Ikic 9, Paccagnella 16, Tirozzi, De Gennaro, Bertone. All. Manu’ Benelli.
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Done 12, Petkova 4, Angeloni 15, Di Iulio 9, Katic 6, Beccaria, De Gennaro 6, Vecchi, Leonardi L, Poggiali, Antonucci, Vergun 2. All. Vallicelli.

IMOLA – Derby salvezza quello disputato al “Palaruggi” di Imola. Di fronte due squadre in lotta per non retrocedere: Imola avanti di 5 punti e Forlì fanalino di coda con 4 punti. Data l’importanza in palio, inevitabile la tensione fra le due contendenti prima del confronto anche se, lo stesso match, è sempre rimasto sui binari della correttezza reciproca. Entrambe le formazioni, venivano da due sconfitte. Forlì però a dispetto delle cugine imolesi, veniva da una buona prova in casa contro Novara (2-3) e quindi con un punto guadagnato. La cronaca: Forlì malissimo e sembra essere priva di bussola. Imola fà subito male con Paccagnella (8-3). Forlì non riesce ad entrare in gara, Imola è su di giri Mifkova pure (25-14). Nel secondo set ci si aspettava una certa reazione e invece il copione è sempre lo stesso: Imola conduce sul piano del gioco e Forlì soffre, troppo. E’ un bagno di sangue, a muro, al servizio. In cabina di regia la Katic appare irriconoscibile. Non c’è nemmeno un lontano ricordo delle sue partite migliori. Nel terzo break la squadra di Vallicelli reagisce e mostra un po’ di carattere vincendo con grande merito. Una buona Angeloni, un’energica e volitiva Di Iulio, una concentrata Kalic, e la squadra rientra prepotentemente in partita. Che fosse la volta buona?. Macchè è solo un’illusione! Nemmeno il tempo di battere il primo servizio e Forlì è già sotto. Troppe amnesie difensive dei centrali, Angeloni ha speso tutto e di più. Imola lo sa bene (batte sei servizi cercando la schiacciatrice). Non c’è più intesa, energia, e forse convinzione. Peccato! Nel derby salvezza, Forlì si gioca una buona occasione per non retrocedere. Adesso la squadra dovrà sudare di più, giocando tutte le partite che restano, come se fossero una finale di Champions League.
Vallicelli: “Abbiamo cercato di fare noi la partita ma non ci siamo riusciti. I primi due set sono stati disastrosi con noi irriconoscibili. Dobbiamo riflettere, non si possono giocare certe partite così importanti in questa maniera”.
Manù Benelli: “Abbiamo giocato come al solito. Qualche perplessità nel terzo set, ma non ho mai temuto per la mia squadra. Mi dispiace per Vallicelli, siamo due romagnoli, due ravennati, ma è così. Una di noi deve retrocedere…Un consiglio? Giocare tutte le prossime partite col massimo impegno e più spregiudicatezza”.

Visualizza sponsor