La Società Volley 2002 Forlì comunica di aver aggiunto un ulteriore tassello alla rosa della stagione 2009/2010, ingaggiando il centrale Alice Piolanti. La giocatrice, proveniente da un anno di A1 a Cesena, è nata a Forlì il 19 Dicembre 1987 ed è alta 188 cm. Ha iniziato la carriera nella Pallavolo Sammartinese, proseguendo poi nella Combitras Forlì, a Castelfidardo ed infine, appunto, a Cesena.
L’intervista ad Alice Piolanti:
Innanzitutto, domanda di routine, sei soddisfatta della scelta? Quali sono i tuoi obiettivi e che sensazioni hai per la prossima stagione?
“Sono molto soddisfatta della scelta innanzitutto perché torno a giocare a Forlì e quindi torno a casa. Inoltre è un campionato nel quale posso avere la possibilità di crescere e fare esperienza”.
Conosci già qualche compagna? O l’allenatrice?
“Qualche compagna la conosco già per averci giocato contro. Ho avuto la fortuna di essere stata allenata da Manù l’anno scorso e sono molto felice di continuare la mia esperienza con lei perché può insegnarmi tanto. Non conosco bene l’organico delle altre squadre però so come lavora Manù e quello che sa tirare fuori da qualsiasi squadra che allena quindi penso sarà una squadra in grado di giocare contro tutti”.
Puoi descriverti, indicando magari i tuoi punti di forza?
“Sono una persona a cui piace lavorare in palestra e molto disponibile. Ho bisogno di crescere sotto tanti punti di vista sia tecnico sia mentale e credo che quest’anno sarà l’occasione giusta”.
RingraziandoVi per l’attenzione, cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti