Infotel Forlì: ancora una delusione nel match contro Parma
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2008

Ancora black-out. La Infotel Forlì è incappata anche a Parma nella solita giornata buia, costellata di errori ed incapacità di reagire. La squadra sembra vittima di una maledizione che le impedisce di esprimersi al meglio e di far risaltare quelli che sono gli effettivi valori delle singole giocatrici. Le sconfitte consecutive in campionato adesso diventano quattro, bottino purtroppo davvero poco invidiabile, che bisogna abbandonare al più presto. Di contro, le avversarie di domenica, con il secco 3-0 rifilato al PalaRaschi, proseguono la loro striscia positiva, con la quarta vittoria consecutiva.

La partita di Parma, a differenza delle ultime prestazioni, è sempre e solo condotta dalla squadra di casa. Un senso unico che Forlì non riesce ad invertire o, per lo meno, contrastare. Se coach Di Toma aveva a disposizione tutte le ragazze, l’allenatore delle ducali aveva dovuto fare a meno delle infortunate Conde, Cirilli e, all’ultimo minuto, Gibertini. Nonostante questa partenza ad handicap, però, la compagine di casa si era subito dimostrata padrona, lasciando alla Infotel davvero ben poco. Il risultato di 25-13 del primo parziale evidenzia proprio la netta supremazia di Parma, guidata dagli ottimi attacchi di Senkova e Conti e dai muri di Elli.

Il secondo set cambiava solo lievemente, specie nella parte iniziale, caratterizzata da un sostanziale equilibrio (6-6), con buone prestazioni del libero Ballarini e dell’opposto Percan, per quanto riguarda Forlì. La squadra di casa, però, prendeva nuovamente le distanze, grazie ai guizzi a muro della brasiliana Cibele, alle sortite offensive di Senkova e alla ottima difesa di Alberti. Quando ormai anche la seconda frazione sembrava compromessa, saliva in cattedra Tania Poli, abilissima a trovare punti vitali e guidare la Infotel nella quasi riuscita rimonta sul 23-21. Parma, però, non cedeva psicologicamente e con l’opposta Conti chiudeva anche il secondo set, con il punteggio di 25-22.

L’ultimo set, infine, si caratterizzava per l’andamento similare a quello precedente: partenza piuttosto equilibrata, con le solite Ballarini e Percan a sorreggere la propria squadra, fino al 13-13. Da lì Parma prendeva nuovamente il sopravvento e si allontavana oltre l’orizzonte, guidata ancora una volta da Cibele e Conti. Per la Infotel, che nel frattempo annoverava in campo Alessandra Ventura al posto di Ilaria Antonucci, non c’era purtroppo più nulla da fare se non alzare bandiera bianca. Con il risultato di 25-17, quindi, si chiudeva il terzo parziale e la stessa partita.

Si tratta purtroppo dell’ennesima delusione, ma la speranza, mai sopita, è sempre quella di vedere invertire la rotta. Si tratta di una frase ormai troppo ricorrente nell’ultimo mese, ma sottolinea l’obiettivo che la squadra e in primis i coach si pongono per condurre finalmente e nuovamente la Infotel Forlì alla vittoria. Il supporto dei tifosi, in questo momento particolarmente delicato, è ritenuto fondamentale per accompagnare la squadra al compimento di questa “missione”. Per cui invitiamo già da ora tutti i sostenitori a seguire la Infotel nell’importante trasferta che la vedrà di fronte all’agguerrita Villa Cortese. La partita è programmata per domenica 30 Novembre, sempre alle ore 17.30. Cerchiamo di riportare quell’entusiasmo che abbiamo posto come slogan della stagione corrente!

TABELLINO

Cariparma Parma – Infotel Forlì 3-0 (25-13, 25-22, 25-17)
Cariparma Parma: Gioria 2, Alberti (L), Conti 20, Cruciani 3, Pisani 1, Gibertini (L), Cibele Lucindo 15, Senkova 12, Elli 5. Non entrate: Cosci, Conde, Riccardi Sara. All. Micoli Stefano.
Infotel Forlì: Ventura, Agostinetto 4, Antonucci 2, Poli 10, Ballarini (L), Caponi 3, Kirkwood, Percan 13, Mazzulla, Rastelli (L), Parenti 8. Non entrate: Gallicani, Magnani. All. Di Toma Federico.
Arbitri: Daniele Pecetti, Alessandro Oranelli. Note – Spettatori 474, durata set: 19′, 27′, 22′; tot: 68′.

Visualizza sponsor