Savino Del Bene Scandicci
26/12/2024
La Savino Del Bene Volley ha fatto 13…
Il derby fiorentino sorride per la tredicesima volta consecutiva alla Savino Del Bene Volley che, in occasione del Boxing Day, si aggiudica il matc...
LeggiÈ stata una settimana piuttosto tormentata per la Infotel Forlì. Dapprima la brutta sconfitta rimediata a Villa Cortese (0-3 senza appello), la quinta consecutiva in campionato, poi il cambio di allenatore, quando Marcello Abbondanza ha sostituito Federico Di Toma. La squadra ha sicuramente avuto modo, quindi, di meditare sugli sbagli commessi in passato e di pensare a qualche soluzione per rimediare alla crisi. La nomina di Abbondanza, inoltre, ha dato quello scossone che, probabilmente, serviva alle ragazze per ritornare sui binari giusti. Purtroppo si tratta ancora solamente di supposizioni, nulla è già certo.
La partita contro Roma di domani sarà il primo banco di prova per questa Infotel seconda versione. Al PalaFiera di Forlì è tutto pronto, ormai, per riospitare le ragazze dopo due settimane di assenza forzata a causa del calendario. Alle 20.30, dunque, riflettori accesi sulla sfida contro la Mgm Roma, compagine in grande ascesa dopo le due vittorie contro Volta Mantovana e Cremona. Il loro obiettivo sarà quello di proseguire la propria striscia positiva, imitando magari le altre squadre che recentemente hanno fatto razzia di punti a Forlì. Nonostante questo loro buon momento, dal punto di vista dei risultati, un evento particolarmente sfortunato ha minato la loro tranquillità: il grave infortunio alla punta di diamante Pedra Mendes. Rottura del tendine di Achille per lei e, purtroppo, lunghissimo periodo di cura e riabilitazione. A detta del loro coach De Gregoriis, però, proprio l’assenza della migliore giocatrice ha fatto sì che la squadra si compattasse ancor di più e trovasse nuova linfa per sopperire alla mancanza.
La sfida si presenta interessantissima, quindi, sotto vari punti di vista. I tifosi di Forlì sono invitati a supportare la squadra per contribuire fattivamente al definitivo voltamento di pagina. Quello che ci auguriamo tutti è che il futuro sia più roseo e che finalmente le ragazze possano sbloccarsi, dimostrando quello che realmente valgono, per risalire un po’ la china.
Appuntamento fissato per domani 6 Dicembre 2008, alle 20.30 al PalaFiera di Forlì: Infotel vs. Mgm Roma. Non mancate!