INFOTEL BANCA FORLI’ 1
MINETTI INFOPLUS IMOLA 3
INFOTEL BANCA FORLI’: Petkova 5, Antonucci ne, Grando 12, Germanova 11, Leonardi, Beccaria 12, Di Iulio 7, Angeloni 15, Katic 3, Poggiali ne, Vergun 1. All. Berselli.
MINETTI INFOPLUS IMOLA: Curcic 13, Radzuweit 2, Mataloni ne, Leggeri 19, Dall’Igna 4, Zanin ne, Percan ne, Mifkova 19, Ikic 13, Sustring 2, Paccagnella 15, De Gennaro libero. All. Manuela Benelli.
Arbitri: Daniele Rapisarda e Massimo Menghini.
Durata del match: 1 h, 46’.
FORLI’ – Finisce con una vittoria per Imola il derby di Romagna. Derby che consgna tre punti pesantissimi alla squadra di Manù Benelli che ha saputo collaudare la sua squadra nel modo migliore per questa partita. Squadra, quella imolese seguita da un buon numero di sostenitori al seguito, capeggiati dal patron Coviello che hanno inneggiato le loro beniamine fino al termine della contesa. Forlì. E’ partita benino, poi si è riscattata alla grande nel secondo set vincendolo, ma nel terzo ha manifestato un evidente calo di tensione. Leggeri e capitan Paccagnella ne hanno subito approfittato facendo il vuoto (più 10 sulle mercuriali). Nel quarto parziale Forlì ci ha provato ma ha perso in lucidità all’inizio dell’ultimo break, si è risvegliata alla fine, annullando per quattro volte il vantaggio set e partita alle avversarie. Purtroppo troppe defezioni a muro e qualche altra disattenzione hanno fatto il resto. “Verissimo – sono molto dispiaciuto – afferma sofferente coach Berselli – abbiamo subito troppo l’iniziativa delle avversarie. Rispetto a domenica scorsa si sono viste due partite diverse. Contro Novara erano loro che dovevano fare il match, ma stasera (ieri sera ndr) era diverso. Pertanto troppe defezioni in difesa, qualche amnesia eccessiva anche a muro. Che dire speriamo di utilizzare al meglio la Coppa Italia per migliorare il nostro gioco”.
Manù Benelli è di tutt’altro spirito: “Abbiamo sempre dominato la gara. I nostri avversari sono stati bravi a renderci difficile la vita, soprattutto il loro libero, e una mia vecchia e affezionata conoscenza. Mi riferisco alla Veronica Angeloni, una brava schiacciatrice che l’anno scorso ho avuto il piacere di allenare. Quanto a noi, dobbiamo continuare così, abbiamo preso tre punti importanti, il 25 si torna in campo con un altro derby, contro il Sassuolo. Anche quella sarà una partita vera, come quella vista al Palafiera”.