U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiFORLI’ – Anticipo di campionato obbligato per la Infotel, costretta a traslocare al PalaFiera viste le condizioni di inagibilità del Villa Romiti, campo casalingo delle forlivesi, dovute alle abbondanti nevicate dell’ultima settimana che hanno danneggiato l’impianto. Domani alle 18 si giocherà la partita contro l’Acqua Paradiso Busnago, quarta forza del campionato e tra le maggiori pretendenti ad un posto playoff, match valido per la quarta giornata di ritorno. La Infotel non scende in campo da domenica 29 gennaio, quando vinse in casa contro Matera, visto che la partita del 5 febbraio contro il Cedat San Vito è stata rinviata a causa del maltempo, con il recupero messo in calendario per sabato 3 marzo alle 20.30.
L’Acqua Paradiso Busnago evoca ricordi positivi alla Infotel. Lo scorso 30 ottobre le forlivesi hanno ottenuto proprio sul parquet lombardo la prima vittoria in trasferta della stagione (3-2 al tie break), ma da quel giorno Busnago è cresciuta in maniera esponenziale. L’Acqua Paradiso occupa infatti il quarto posto con 38 punti, mostrando di essere una delle maggiori candidate al salto di categoria e di potersi giocare l’accesso ai playoff fino all’ultima giornata. La squadra di coach Davide Alessandro Delmati, un’istituzione nel club guidandolo da diverse stagioni, è composta da atlete di ottimo valore e non soltanto per i risultati ottenuti. Un ottimo gioco corale e una fase difensiva e offensiva sempre attenta e precisa, sono state le armi che hanno permesso all’Acqua Paradiso di occupare le prime posizioni. Per questo motivo, la società ha deciso di non intervenire sulla rosa durante la finestra di mercato di gennaio, confermando il roster di inizio stagione, valutando che non c’era bisogno di inserire nuove atlete. Le bocche da fuoco del club lombardo sono le schiacciatrici Soraia Neudil Dos Santos e Marika Bonetti: sono loro che finalizzano il gioco della squadra. Completano il reparto la giovane Gilda Lombardo (21enne ma con alle spalle un ottimo palmares), Giulia Rubini e Noemi Basso. Tra le palleggiatrici spiccano la capitana Kim Mi Na, nata a Parma e figlia del famoso palleggiatore coreano Kim Ho Chul, e la 19enne Silvia Bruzzone. Nelle fila di Busnago gioca anche l’ex Forlì Milena Stacchiotti, in Romagna nella stagione 2006/07, e insieme a lei compongono la batteria delle centrali Benedetta Bruno e Giulia Bellè. I liberi sono l’esperta Valeria Alberti (ex Verona e Parma) e la giovanissima Letizia Comi, classe 1994.
L’ingresso della partita sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo di Forlì.
Infotel Forlì – Acqua Paradiso Busnago
Sabato ore 18 PalaCredito (via Punta di Ferro, Forlì)
Arbitri: Ubaldo Luciani – Eliana Cappelletti
INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Federica Cimatti, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 6 Giulia Cipolloni, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.
ACQUA PARADISO BUSNAGO: 1 Benedetta Bruno, 2 Milena Stacchiotti, 3 Letizia Comi (L), 5 Mi Na Kim, 7 Gilda Lombardo, 8 Giulia Rubini, 10 Marika Bonetti, 11 Giulia Bellè, 12 Valeria Alberti (L), 14 Noemi Basso, 17 Silvia Bruzzone, 18 Neudil Dos Santos Soraia. All. Davide Alessandro Delmati.