Tenaglia Abruzzo Volley
05/01/2025
L’ITAS CARBURA E LASCIA A SECCO LA TENAGLIA
La formazione trentina conferma il suo valore e sbriga la pratica abruzzese con un secco 3-0. Nonostante l’avvio positivo delle rossoblu, che domin...
LeggiPer il secondo sabato consecutivo la Infotel Forlì sarà di scena al Palafiera della propria città. Il calendario è stato magnanimo con la squadra dei coach Di Toma e Galli per questo avvio di stagione, permettendole di preparare nuovamente tra le mura amiche una sfida che si presenta tanto delicata quanto strategica, rappresentando forse il primo spartiacque tra la normalità e l’eccellenza.
Di fronte alle ragazze di Forlì si presenterà la compagine di Volta Mantovana, che sino ad ora ha piuttosto faticato, cogliendo l’unica vittoria domenica scorsa contro il fanalino di coda Cariparma Parma. È proprio questo risultato utile, un secco 3-0, che rende il match rischioso ed avvincente. Come già è successo con Urbino, infatti, probabilmente anche Volta Mantovana si presenterà al Palafiera carica di entusiasmo e voglia di instaurare una striscia positiva che le permetta di rilanciarsi in classifica.
Anche se bisogna tener presente che mercoledì sera, in Coppa Italia di A2, ha subito una brusca frenata, impattando contro una Magic Park Cremona corsara in campo avverso, che non ha lasciato neanche le briciole alle mantovane. Un 3-0 senza appelli subito dinanzi al proprio pubblico che ha annichilito le prossime avversarie della Infotel e che immaginiamo stemperi, per lo meno, quella convinzione sorta dopo la loro ultima vittoria in campionato.
Ad ogni modo Forlì sarà sicuramente in grado di affrontare anche questo impegno. Come sabato scorso potrà far leva sul proprio pubblico, sui propri tifosi e, soprattutto, sulle proprie qualità, che le hanno per messo di vincere ben due partite sulle tre disputate. Sicuramente vorrà proseguire nella stessa direzione e con lo stesso passo, magari eliminando alcuni errori e cercando di mantenere sempre alta la concentrazione.
Ricapitolando, dunque, l’avvio di questa 4ª partita di campionato è programmato per le ore 17.30, presso il Palafiera di Forlì. Avversario di turno All Fin CFL Volta Mantovana, distanziata in classifica di sole due lunghezze dalla Infotel Forlì.