Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSAN VITO DEI NORMANNI – Dopo la pausa per la Coppa Italia si ritorna a giocare. La Infotel è pronta a dare battaglia a tutte le avversarie per cercare di salire sul treno salvezza, distante al momento cinque punti. Per riuscire a centrare l’obiettivo bisognerà sfruttare al meglio le ultime sei partite della stagione, considerate delle vere e proprio finale.
Il primo impegno in calendario vede le forlivesi impegnate in casa del Cedat 85 San Vito, formazione che nel match di andata si impose in Romagna 3-0. L’inizio di stagione negativo, in cui non arrivavano le vittorie in casa, avevano portato le brindisine in piena lotta salvezza, ma l’ottima striscia di risultati ottenuta nel girone di ritorno ha permesso alla squadra di mettersi al riparo da ogni pericolo, con ben tredici punti di vantaggio dall’ultimo posto. Nonostante ciò, il Cedat 85 cercherà di ottenere l’intera posta contro la Infotel, visto che la marcia casalinga stagionale non è di certo delle migliori con sei sconfitte e quattro vittorie.
Coach Cosimo Lo Re può disporre di una rosa giovane e ben assortita, che ha cambiato diverse pedine durante il mercato di gennaio. Con Busnago è andato in porto uno scambio che ha visto arrivare in Puglia la schiacciatrice cubana Martha Zamora e la pari ruolo Morena Aricò fare il percorso inverso, mentre la scozzese Lynne Beattie ha salutato San Vito a fine gennaio.
I punti di forza della squadra giocano in “banda”, con un’ottima batteria di schiacciatrici. Oltre alla nuova arrivata Zamora, i maggiori pericoli arriveranno dalla brasiliana Jaqueline Kohler e dall’australiana Rachel Rourke. Completa il reparto la diciassettenne Graziana Caputo. Il ruolo di palleggiatrice è coperto dalla bulgara Svetla Angelova e Sara De Lellis. Il reparto delle centrali è tutto italiano, con Alessia Travaglini, ex Combitras Forlì, Ilenia Floro e Germana Fanelli. Chiudono il roster pugliese i due liberi Valentina Scillia e Mariaeugenia Benato.
Cedat 85 San Vito – Infotel Forlì
Domenica 20 marzo ore 18
CEDAT 85 SAN VITO: 2 Jaqueline Kohler, 3 Alessia Travaglini, 4 Rachel Rourke, 5 Maria Zamora 6 Ilenia Floro, 7 Svetla Angelova, 8 Germana Fanelli, 12 Graziana Caputo, 15 Valentina Scillia (L), 16 Mariaeugenia Benato (L), 17 Sara De Lellis. All. Cosimo Lo Re.
INFOTEL FORLI’: 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 6 Serena Scaioli (L), 7 Manuela Caponi, 9 Mary Grace Laghi, 11 Sanja Tomasevic, 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.