Infotel Forlì: dopo quasi un mese si ritorna a giocare al Villa Romiti. Medri presdenta il match contro Sala
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2012

Dopo quasi un mese la Infotel Forlì torna al Villa Romiti. L’ultima partita disputata sul campo amico risale al 29 gennaio scorso, quando le romagnole superarono al tie break il Time Volley Matera. L’ospite di questa giornata sarà invece il Puntotel Sala Consilina che domani arriverà in Romagna alla ricerca di punti (fischio d’inizio ore 18). Stesso obiettivo delle forlivesi, più che mai intenzionate a mantenere imbattuto il proprio campo.
“Vogliamo cancellare la prestazione contro Giaveno – spiega coach Alessandro Medri – senza dubbio insufficiente sotto tanti punti di vista. In settimana mi sono confrontato con le ragazze e abbiamo capito che soltanto mettendo in campo tutte le nostre qualità, possiamo continuare a lottare per la salvezza. Senza la giusta determinazione non raggiungeremo il nostro obiettivo. Credo che le giocatrici abbiano capito il messaggio, perché ci siamo preparati molto bene alla partita contro Sala Consilina, avversario molto insidioso e da non sottovalutare. La Puntotel ha il pregio di non mollare mai fino all’ultima azione, mettendo sempre in difficoltà ogni avversario. Il pensiero della Infotel dovrà però essere quello di restare concentrata sulla partita e pensare soltanto a dare il massimo, perché da questa domenica inizierà una serie di partite ravvicinate da sfruttare nel migliore dei modi per risalire la classifica”.

La Puntotel Sala Consilina è una delle rivelazioni del campionato. Da neopromossa è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista sin dalle prime giornate, tanto che con i suoi 23 punti conquistati occupa una tranquilla posizione di metà classifica. Ripescata in estate dalla B1, la Puntotel ha allestito una squadra di buon livello, affidandola allo storico coach Giuseppe Iannarella, che ha a disposizione un roster composto da una sola straniera (Zuleta) e da italiane dotate di buona tecnica, alcune all’esordio assoluto in A2. Sala Consilina è riuscita a mantenere un buon rendimento di risultati nonostante la rivoluzione operata durante il mercato di gennaio, a testimonianza della forza del gruppo. La brasiliana David Barbosa Thais e Tatiana Capriotti hanno salutato la compagnia un mese fa, mentre è stata tesserata la palleggiatrice Virginia Alfieri, proveniente da Molfetta, club che poi chiuso i battenti in B1 nel corso della stagione. Il roster resta comunque competitiva con il punto di forza che sono le schiacciatrici, ruolo rappresentato interamente da atlete italiane: Paola Colarusso, Letizia Franco, Gabriella Vico e Paola Ronconi. Tra le centrali spiccano la colombiana Lorena Alexandra Garcia Zuleta (ex Busnago), Viviana Vincenti, e l’esperta Marylin Strobbe, già vista in Romagna ad Imola nell’ultima parte della stagione 2007/08. Ottima anche la palleggiatrice polacca Aleksandra Rynk che ricopre il ruolo insieme ai liberi sono l’ex di turno Martina Boscoscuro (lo scorso anno a Forlì) e Giorgia Faraone. Nel match di andata la Infotel ha sbancato il parquet di Sala Consilina vincendo 3-2 nonostante si fosse presentata in campo con la formazione rimaneggiata.

Infotel Forlì – Puntotel Sala Consilina
Domenica ore 18 Villa Romiti (via Sapinia 1, Forlì)
Arbitri: Ubaldo Luciani – Rita Bertolini

INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Federica Cimatti, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 6 Giulia Cipolloni, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.
PUNTOTEL SALA CONSILINA: 1 Paola Colarusso, 3 Letizia Franco, 6 Lorena Alexandra Garcia Zuleta, 7 Gabriella Vico, 8 Viviana Vincenti, 10 Marilyn Strobbe, 11 Martina Boscoscuro (L), 13 Aleksandra Rynk, 15 Giorgia Faraone (L), 16 Paola Ronconi, Virginia Alfieri. All. Giuseppe Iannarella.

Visualizza sponsor