La Società Volley 2002 Forlì, sponsorizzata Infotel, comunica di aver completato il racking per la stagione sportiva 2010/11 tesserando la giocatrice Flavia Assirelli, proveniente dalla Joy Volley Vicenza.
Nata a Schio (VI) il 26 settembre 1990, Assirelli muove i primi passi nel mondo della pallavolo nel settore giovanile del Volley Vicenza, rimanendovi dal 2003 al 2006. Nella stagione 2006/07 si trasferisce in serie B2 al Novello Vicenza, conquistando la promozione in serie B1, e restandovi a giocare anche nell’annata seguente. Nel campionato 2008/09 la centrale veneta milita in B2 sempre con la società vicentina, raccogliendo anche alcune presenze in serie A1 con la Minetti Vicenza. Nel 2009/10, infine, veste i colori dell’Osmo Vicenza in serie A2.
Queste le prime parole di Assirelli in maglia forlivese:”L’opportunità che mi ha dato Forlì è molto importante sotto tutti i punti di vista. Per il secondo anno consecutivo avrò la possibilità di giocare nel campionato di serie A2 con una squadra ambiziosa e sono convinta che potremo disputare una buona stagione. Non vedo l’ora di iniziare con gli allenamenti per mettermi a disposizione delle compagne e dell’allenatore. Dal lato umano, invece, per la prima volta mi sposterò lontano da casa, visto che ho sempre giocato a Vicenza, e dunque sarà un’esperienza formativa. Inoltre potrò anche iscrivermi all’università, potendo così continuare gli studi”.