Infotel Forlì: inizia in salita il 2009 per la squadra di coach Abbondanza
Autore: Lega Volley Femminile
6 Gennaio 2009

Non c’è stato nulla da fare. La Europea 92 Original Marines Milano si è dimostrata quella squadra che gli addetti ai lavori descrivevano: di primissimo piano, tecnicamente eccellente, con giocatrici di spicco e, di conseguenza, molto difficile da battere. Purtroppo dobbiamo registrare un perentorio 3-0 a favore della squadra ospite, che non lascia alcuno spazio a possibili recriminazioni. Le ragazze di coach Abbondanza hanno avuto grosse difficoltà nel fronteggiare Marinkovic e compagne sin dalle prime battute. Vera e propria partita, in realtà, non c’è quasi mai stata, tranne nel terzo ed ultimo set, dove la Infotel era anche riuscita a partire con un discreto vantaggio.

Primi due set, dunque, sostanzialmente identici nel punteggio e nell’andamento. Milano è partita forte, senza sbavature, con ottime percentuali d’attacco e grande attenzione in difesa e a muro. Infotel che ha avuto difficoltà a trovare il bandalo della matassa e costruire azioni pericolose, in grado di impensierire le avversarie. Parziali che si sono trascinati alla conclusione senza troppe emozioni, il primo con il risultato di 14-25 ed il secondo sul 16-25.

Il terzo set è stato l’unico scampolo di partita che ha visto anche la Infotel protagonista. Confortante reazione della squadra, sotto la spinta degli allenatori Abbondanza e Galli, e finalmente una bella partenza. Percan e Parenti, soprattutto, hanno portato inizialmente Forlì in vantaggio. Il confronto, però, è sempre rimasto aperto e piuttosto complicato. Milano non è praticamente mai arretrata e non ha voluto cedere il passo alla compagine di casa. Il loro parziale di 5-0 ha poi provveduto a sovvertire il destino dell’incontro. Forlì ha avuto un sussulto di orgoglio, mantenendosi a breve distanza sul 19-20, ma ha poi lasciato definitivamente strada ad una vera e propria corazzata del campionato. Milano si è, quindi, aggiudicata set ed incontro grazie al punto del 21-25 della ex centrale Alessandra Crozzolin.

Speriamo veramente che la Befana abbia esaurito tutto il carbone ed il futuro sia meno fuligginoso della serata di ieri. Indubbiamente i valori delle squadre erano differenti, ma l’ottima prova delle ragazze nell’ultima frazione apre più di uno spiraglio sulla possibilità di crescita della squadra. Marcello Abbondanza sarà sicuramente in grado di rimettere la Infotel sui binari giusti.

-TABELLINO-

INFOTEL FORLI’- EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: 0-3 (14-25, 16-25, 21-25)
INFOTEL FORLì: Arimattei 3, Agostinetto 2, Antonucci 0, Poli 2, Ballarini (L), Caponi 3, Percan 12, Mazzulla 4, Rastelli (L), Parenti 7. Non entrati Ventura, Gallicani, Magnani, Rastelli. All. Abbondanza Marcello
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: Nikolle 11, Marinkovic 9, Molinengo (L), Padua, Beccaria 17, Marc 7, Corna 0, Crozzolin 9, Battistini 6, Ronchetti 0. Non entrati Volaj, Padua. All. Napolitano Bruno.
ARBITRI: Capelletti, Pignataro. NOTE – durata set: 22′, 22′, 25′; tot: 69′.

Visualizza sponsor