SOVERATO (CZ) – Si preannuncia come un importante scontro diretto in chiave salvezza, l’ultimo match del girone d’andata della Infotel Forlì. Le romagnole faranno visita al Frigorcarni Soverato, formazione che dista in classifica tre punti dalle forlivesi. Dopo la bella vittoria ottenuta contro Loreto, Forlì vorrà bissare il successo per cercare di agganciare le calabresi, chiudendo così la prima parte di stagione in ottima posizione. La settimana di allenamenti in casa forlivese si è svolta senza nessun problema, con tutte le giocatrici che sono a disposizione di coach Medri.
Con dieci punti conquistati nelle prime dodici partite, il Frigorcarni Soverato mostra di aver avuto un cammino altalenante nella prima parte di stagione, non riuscendo a trarre il massimo dalle gare casalinghe. Il clima “caldo” e il tifo molto acceso non sono bastati a mantenere il parquet amico inviolato, tanto che in cinque partite sono arrivate tre sconfitte. La Infotel dovrà comunque mantenere alta la concentrazione per ottenere punti preziosi, perché la posta in palio sarà molto alta e i tre punti potrebbero davvero cambiare gli equilibri della classifica. Coach Montemurro ha a disposizione un gruppo molto affiatato e unito in grado di mettere in campo gran carattere. Soverato basa il proprio gioco sulla coralità ed infatti i punti sono equamente divisi tra tutte le giocatrici.
Le atlete più pericolose sono le schiacciatrici Paola Capuano e la bulgara Lyubomirova Tsekova, a cui si aggiungono l’esperta Gabriella Scilì e le giovani Giulia Rubini e Tatjana Bokan, a completare il reparto. La palleggiatrice titolare è Elisa Peluso, coadiuvata dalla pari ruolo Giulia Della Rosa, mentre come centrali giocano Ylenia Vanni e Roberta Bottiglione. I liberi sono Sandra Spaccarotella e Moana Ballarini, ex di turno avendo militato a Forlì nella stagione 2008/09.
Frigorcarni Soverato – Infotel Forlì
Domenica 16 gennaio ore 18
FRIGORCARNI SOVERATO: 1 Moana Ballarini (L), 3 Giulia Della Rosa, 4 Roberta Bottiglione, 5 Gabriella Scilì, 6 Paola Capuano, 7 Sandra Spaccarotella (L), 8 Giulia Rubini, 9 Tatjana Bokan, 10 Elena Peluso, 11 Ylenia Vanni, 14 Lyubomirova Tsekova Petya. All. Francesco Montemurro.
INFOTEL FORLI’: 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 5 Nikolina Kovacic, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 11 Martina Boscoscuro (L), 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.
ARBITRI: Alessandro Oranelli – Mariano Gasparro