La Società Volley 2002 Forlì, sponsorizzata Infotel, comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2010/11 la giocatrice Valentina Salvia, proveniente dal San Donà.
Nata a Cecina (LI) il 27 febbraio 1990, Salvia passa nel 2006 nel settore giovanile del Sant’Orsola Asystel Novara, club che vanta una lunga e vincente tradizione in ambito giovanile. La centrale toscana gioca in pianta stabile nella formazione di serie B1, raccogliendo inoltre qualche presenza in serie A1, vincendo anche una Girl League nella stagione 2007/08. Nel 2008/09 si trasferisce in serie B1 a Santa Croce, conquistando la Coppa Italia di categoria, poi nel 2009/10 passa al San Donà sempre in serie B1.
Queste le parole di Valentina Salvia al suo arrivo a Forlì:”Sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Per la prima volta giocherò in serie A2 e non nascondo di essere grata a Forlì per avermi dato questa opportunità, che cercherò di sfruttare nel migliore dei modi. La squadra è composta da giocatrici esperte e da giovani e quindi penso sia la piazza migliore per poter crescere. Oltre al lato sportivo anche da quello personale Forlì è una città importante, perché mi permette di continuare gli studi all’università di Bologna, e inoltre sono a poche ore di distanza da casa: non potrei dunque chiedere di più dalla prossima stagione”.