Volleyball Casalmaggiore
02/01/2025
IL 2025 INIZIA DAL PALARADI. LUNEDI’ ARRIVA LECCO
(la foto è di Gabriele Sturaro/L3 Photo) Inizia il nuovo anno e si torna a calcare i campi della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore accog...
LeggiLa Società Volley 2002 Forlì è lieta di presentare, con estremo orgoglio, il Settore Giovanile della Pallavolo Forlì, felice presente e raggiante futuro.
Il settore è composto da diverse squadre, appartenenti alle più variegate categorie. In primo luogo, le squadre Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 e Prima Divisione, che partecipano ai campionati Provinciali. Sempre più bambine e ragazze decidono di iscriversi alla nostra scuola di pallavolo, tanto che proprio in questa stagione sono stati creati i nuovi gruppi delle Under 13 ed Under 14. Il gruppo Under 18, inoltre, è lo stesso che milita nel campionato di Prima Divisione, dal momento che sono presenti solamente tre ragazze fuoriquota.
A livello regionale, invece, possiamo annoverare la squadra Under 16 militante nel campionato di Eccellenza e quella facente esperienza nel campionato di Serie C.
Come ricorda il responsabile del Settore Giovanile, Omar Ben Hamouda, “Non abbiamo obiettivi battezzati ad inizio stagione in termini di risultati, ma solamente in termini di crescita delle ragazze. Ciò vale non solo per quelle più giovani, ma anche e soprattutto per coloro che partecipano al campionato di Serie C, che, tra l’altro, affrontiamo con ragazze che vanno dai 16 ai 19 anni, più solamente una ragazza esperta di 30, che ricopre il ruolo di ‘chioccia’. Questo, comunque, non toglie che le squadre di Under lotteranno sicuramente per i primi posti nei vari campionati di competenza, in quanto il nostro livello è piuttosto elevato. Inoltre, in particolare, la Serie C e la Prima Divisione si fanno per far fare esperienza di categoria più alta e per valutare le prospettive future delle ragazze, in modo da riuscire a mandare tutti gli anni una ragazza nella rosa della Serie A l’anno successivo. Riuscire a farlo tutti gli anni è già un enorme traguardo”.