Smi Roma Volley
25/11/2024
Roma Volley: BTOBE dal Business all’Essere
Si svolgerà oggi, lunedì 25 novembre, il primo evento BTOBE Aperitif & Talks organizzato dalla Roma Volley con la partecipazione di sponsor, pr...
LeggiINFOTEL BANCA DI FORLI’ 3
FAMILA CHIERI 0
(25-22,30-28,26-24).
Durata del match: 1 h 25’.
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 12, Antonucci, Vergun 3, Grando, Leonardi, Vecchi L, Beccaria 14, Di Iulio 8, Angeloni 13, Katic 2, Poggiali ne. All. Vallicelli.
FAMILA CHIERI: Busso 10, Secolo 13, Radulovic, Baliana 7, Carlijn, Cicolari 1, Petrolo, Gligorovic 2, Barun 15, Willoughby 14, Tarozzo. All. Fenoglio.
Arbitri: Piersanti e Rossi.
FORLI’ – Che duello, quello tra i titani Vania Beccaria e Manuela Secolo. La sfida, senza esclusione di colpi, la vince senz’altro la prima, Beccaria, con 14 palle messe a terra, (una in più della rivale), e con tanta grinta e determinazione in più. Insomma la prima vittoria di questa stagione per le romagnole, ha davvero un sapore speciale. Forlì incassa 3 punti d’oro e aspetta le gare di domenica prossima. L’urlo liberatorio di Vallicelli, della capitana Petkova, viene ripreso in diretta dalle telecamere di Sky. Quella di ieri, (oggi ndr) è un’altra Forlì. Parte col freno tirato, ma si ritrova subito, prende le distanze e a “colpi di martello”, Di Iulio, (18-15), Angeloni (23-20), con Petkova in cabina di regia, puntuale alloccorrenza il primo set è cosa vera. Ma non basta, ultimamente troppe volte Forlì, (anche domenica scorsa a Santeramo) è partita in vantaggio di un set. Valicelli le scuote e le tiene in tensione. Fa bene, Chieri c’è, la Willoughby da posto quattro fa malissimo (6-8), Si lotta colpo su colpo, punto a punto, Forlì soffre le rapide sortite offensive di Secolo e Busso, ma alla fine dopo un’estenuante e spettacolare pari, vantaggio annullato, di nuovo pari, di nuovo vantaggio per le romagnole, Forlì incassa, meritatamente il secondo break. Nel terzo, Chieri è reattiva, Fenoglio aringa la squadra, non ci sta a perdere (a fine partita si mormora: “Fenoglio si è dimesso?”), Forlì sul campo c’è, la Katic giganteggia sotto il nastro (23-24), Petkova pareggia e annulla palla set delle piemontesi. Due errori di Chieri e Forlì è in paradiso. Camorani insegue le giocatrici a fine match, è un corri corri generale. Momenti di giubilo che sembravano ormai quasi dimenticati. Tifosi in giubilo, la festa può cominciare.
Angeloni: “Abbiamo giocato benissimo, soffrendo troppo nel finale del secondo set e del terzo. Tuttavia sono contenta per la compattezza della squadra, per la grinta e il gioco che ho visto. Adesso dobbiamo continuare così”. Il tecnico Vallicelli: “Che dire! Finalmente raccogliamo quello che abbiamo seminato da diverse settimane. Chi ha visto giocare queste ragazze sa di cosa parlo. Non meritano l’ultimo posto in classifica. Abbiamo sofferto ma non ci siamo disuniti. Questa è stata una prova da incorniciare. Dobbiamo partire da qui. Il nostro campionato inizia adesso”.