La Società Volley 2002 Forlì, sponsorizzata Infotel, comunica di aver nominato nello staff medico Ugo Santandrea che ricoprirà il ruolo di fisioterapista.
Nato a Bagnacavallo il 7 luglio 1951, Santandrea vive a lungo nel mondo della boxe, sia da atleta che nelle vesti di allenatore. Nei primi anni ’80 inizia a ricoprire il ruolo di fisioterapista, iniziando la sua avventura nel mondo del calcio a Fusignano, club impegnato nelle serie minori romagnole, in cui rimane dal 1982 al 1983. Dal 1986 si lega alla pallacanestro firmando con la Banca Popolare di Faenza, squadra che disputa diversi campionati in serie B1 e serie B2, rimanendovi fino al 1998. Per tre stagioni passa poi al volley, con la Spem Faenza, formazione di serie B2, per poi ritornare nel mondo del basket nel 2006 con la Pallacanestro Faenza (serie B2), rimanendovi fino alla scorsa estate.
Queste le prime parole di Santandrea:”Questa nuova avventura mi entusiasma molto e già dalla prima trasferta a Parma ho capito che questa squadra può disputare una buona stagione. Il gruppo è allegro, si impegna molto e si diverte in campo e fuori, con tutte le ragazze che stanno dimostrando di voler dare il massimo per disputare una buona stagione. Con queste premesse non possiamo che fare bene”.