La Società Volley 2002 Forlì comunica, per la stagione 2009/2010, l’arrivo di Alessandro Greco come nuovo secondo allenatore. Greco proviene da un’esperienza quadriennale come vice allenatore della Combitras Forlì, compagine di volley femminile di serie B1.
L’intervista ad Alessandro Greco:
Cosa hai provato al momento della nomina come secondo allenatore? E’ la tua prima esperienza in A2?
“Ho fatto per 4 anni il secondo allenatore in B1 all’ A.I.C.S. Forli a coach Delgado ed è quindi la mia prima stagione in A2. Sono sicuramente felicissimo e soddisfatto di questa possibilità che Manù e il Presidente Camorani mi hanno dato. E’ stato un piacere e un onore quando Manù ha fatto il mio nome al presidente e devo ammettere che ero un po’ emozionato quando ho stretto la mano a quest’ultimo”.
Conosci già l’allenatrice Manu Benelli dal punto di vista lavorativo?
“Ovviamente Manù la conosco di fama da sempre, tanto più che essendo di Ravenna era davvero impossibile non aver fatto il tifo per lei da piccolo… Per quanto riguarda il punto di vista lavorativo l’ho vista lavorare per la prima volta in una High School di pallavolo a Lignano, ed è li che ci hanno presentati personalmente per la prima volta. Mi è piaciuto subito il suo modo di lavorare, sia dal punto di vista tecnico che della gestione delle giocatrici. Poi, a fine stagione, nel mese di giugno sono andato a vedere gli allenamenti e confermo la mia ottima impressione (ora spero di fare altrettanto io a lei…)”.
Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo anno? E le sensazioni sulla squadra?
“Il primo obiettivo è dare il massimo per la squadra, affinché possa fare il meglio possibile. Poi, per quel che riguarda gli obiettivi da porre, non spetta a me stabilirli e comunque i verdetti li darà il campo. Di certo non ci sto a perdere! Ovviamente approfitterò delle conoscenze di un’ottima allenatorice come Manù per crescere anche personalmente come allenatore. Per quanto riguarda la squadra, son convinto che la società abbia fatto le scelte giuste, facendo un mix di giocatrici di sicuro valore come Caponi, Poli, Vecchi, con giovani di sicuro futuro come la palleggiatrice Agostinetto, mentre i nuovi arrivi si inseriranno senza problemi in campo e nello spogliatoio”.
RingraziandoVi per l’attenzione, cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.