La società Volley 2002, sponsorizzata Infotel, comunica di aver tesserato la centrale Lisa Cheli, proveniente da San Casciano, formazione toscana militante nel campionato di serie B1.
Nata a Prato l’11 maggio 1992, Lisa Cheli ha iniziato la carriera nelle giovanili del Viaccia Prato, passando poi al Signa dove ha esordito in serie D, giocando anche nell’Under 16 e nell’Under 18. Nella stagione 2008/09 si trasferisce al Rifredi Firenze in serie B2, conquistando subito la promozione in B1 e rimanendovi per due campionati. Nell’estate del 2009 passa al San Casciano in serie B1, restandovi fino a dicembre del 2011 prima di trasferirsi in Romagna al Volley 2002 Forlì. Nel giugno del 2010, Cheli ha preso parte alla Girl League vestendo i colori della Scavolini Pesaro.
Queste le prime parole di Lisa Cheli in maglia Infotel: “Sono davvero orgogliosa di essere a Forlì, perché l’Emilia Romagna è senza dubbio la regione in cui la pallavolo ha la sua storia più importante e ora posso vivere in prima persona questa realtà. Anche nell’aria si avverte che il volley è uno sport molto seguito da tante persone. Mi sono subito calata nella nuova realtà, trovando un gruppo affiatato e con ottime giocatrici, tanto che l’intesa con le palleggiatrici è già delle migliori. Di solito occorre del tempo per trovare i giusti automatismi, mentre a Forlì ci sono volute poche settimane. Non vedo l’ora di scendere in campo a Mercato San Severino per dare il mio contributo alla squadra, ed inoltre questa partita sarà il mio debutto in serie A2”.