L’Infotel Forlì dà i numeri … di maglia.
Ma l’Infotel Forlì non è solo serie A2, perchè il club investe sempre di più su vivaio e attenzione al territorio.
Dopo aver conosciuto i calendari di A2 e del ritrovo per il raduno, l’Infotel Forlì ha, anche, definito i numeri delle maglie.
Le 11 atlete che “difenderanno” i colori forlivesi sono:
1 Mary Grace Laghi 1986 167 Palleggiatrice
2 Giulia Agostinetto 1987 179 Palleggiatrice
3 Alice Lo Cascio 1988 185 Schiacciatrice
4 Tania Poli 1978 181 Schiacciatrice
5 Alice Piolanti 1987 188 Centrale
6 Jessica Moretti 1989 164 Libero
7 Manuela Caponi 1979 186 Centrale
9 Cristina Vecchi 1983 170 Libero
11 Kseniya Ihnatsiuk 1989 184 Centrale
14 Mia Jankovic 1985 185 Opposto
Anne Matthes Schiacciatrice
Ma la Volley 2002 Forlì non è solo prima squadra, fondamentale, ovviamente, per il traino del movimento ma anche stimolo all’emulazione da parte di tante giovanissime pallavoliste e aspiranti pallavoliste del territorio.
Anche gli ultimi acquisti della prima squadra, infatti, che sono giovani ma anche del territorio, dimostrano l’interesse della società sportiva a mettere profonde radici nel forlivese e anche l’intenzione di segnare la strada per le giovani del vivaio.
“Abbiamo un vivaio che sta crescendo” – dice il patron Giuseppe Camorani – “Credo sia importante che tutte queste giovani (che affollano anche il nostro palazzetto dello sport) vedano che in prima squadra c’è spazio per giovani del territorio. Vorremmo che si creasse in loro la consapevolezza che presto qualcuna di loro farà parte della serie A, anche perchè non è un obbiettivo irraggiungibile. Come dirigenza stiamo lavorando per assicurare costanza nel lavoro e anche qualità, in funzione della serie A o di serie comunque di livello nazionale. Ma avere un settore giovanile valido comporta strutture organizzative e logistiche oltre ad adeguate risorse umane ed economiche. Gli investimenti del nostro club non sono indirizzati esclusivamente al vertice della nostra piramide, ma anche alla base. Sarebbe un vanto sia per la società portare in prima squadra, ai massimi livelli della pallavolo italiana, un’atleta cresciuta nel vivaio. Poi, se riusciremo a dare costanza al nostro lavoro di ‘produzione’ di atlete per la nostra prima squadra e per squadre, magari del territorio, di buon livello, potremmo anche godere di un qualche recupero degli investimenti, di un possibile abbassamento dei costi per le atlete locali traghettate in prima squadra e di un rapporto di migliore con i club a cui dovessimo appoggiare ragazze da noi formate. Ma la cosa che mi entusiasma di più nel settore giovanile è creare un seguito importante per la prima squadra”.
L’ Infotel Forlì, da domani, con doppio allenamento quotidiano inizierà la stagione sportiva 2009/2010.
Al mattino agli ordini del preparatore atletico Prof. Andrea Monti alternanza di sedute pesi e piscina al Centro Sport Planet di Via Anna Frank (confermatissimo Sponsor Tecnico) e preparazione atletica al Polisportivo “Buscherini”, mentre al pomeriggio agli ordini di coach Manù Benelli e Alessandro Greco intense sedute di tecnica per sverniciare la ruggine estiva.