Inizia la settimana più importante nella preparazione della SAB Grima Legnano, quella che porterà la squadra giallonera alla sua prima partita nel campionato di Serie A2: le legnanesi si alleneranno al PalaBorsani e alla palestra del B.Fit da oggi fino a venerdì 14 ottobre, mentre sabato 15 è prevista la partenza per la delicata trasferta sul campo del Volley Soverato. L’atmosfera in casa SAB Grima è serena: gli ultimi test precampionato, tra cui la vittoria sul Club Italia di serie A1 in occasione del “Memorial Paola Bonfanti”, sono stati più che soddisfacenti e il coach Andrea Pistola può contare sulla squadra al completo, fatta eccezione per Eleonora Furlan che proprio questa settimana dovrebbe riprendere gli allenamenti a pieno ritmo con le compagne.
“In questa prima parte di stagione abbiamo iniziato a costruire una base dal punto di vista fisico, tecnico e tattico – spiega il tecnico della SAB Grima – ora cominceremo a rivolgere un po’ di attenzione alle avversarie. Quella di Soverato sarà una partita non semplice, sia per l’ambiente che è sempre molto caldo, sia perché loro hanno messo in piedi una buona squadra, con giocatrici esperte e straniere che si approcciano per la prima volta alla Serie A2, quindi possono essere una sorpresa. Spero che l’entusiasmo e la voglia di far bene che hanno contraddistinto questo primo mese di lavoro siano presenti in tutte le partite, fin dalla prima di campionato. Se faremo questo, cresceremo sicuramente durante la stagione, perché le potenzialità ci sono”.
Ecco il programma dei prossimi giorni di lavoro:
– Lunedì 10/10: Palla ore 15.30-18.
– Martedì 11/10: Pesi 9.30-11; Video e palla 16.30-20.
– Mercoledì 12/10: Palla 9.30-12 e 16-19.
– Giovedì 13/10: Video e palla 15.30-19.
– Venerdì 14/10: Pesi e palla 9.30-12; palla 16.30-19.
– Sabato 15/10: Partenza per Soverato.
– Domenica 16/10: Volley Soverato-SAB Grima Legnano ore 17.
PRESENTAZIONE CAMPIONATI – Questa mattina una delegazione della SAB Grima Legnano, composta da Sara Paris, dal presidente Alfio Nebuloni, dal direttore generale Carlos Rasores e dal team manager Marco Colombo, ha partecipato alla presentazione ufficiale dei campionati di Serie A organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A femminile presso il Samsung District di Milano. Nell’occasione sono stati annunciati la nuova partnership con Samsung come Title Sponsor dei prossimi campionati, che prenderanno il nome di Samsung Gear Volley Cup, e il logo congiunto che caratterizzerà l’identità della Samsung Serie A.
Domenica 9 ottobre, invece, la SAB ha partecipato alla Cerimonia di premiazione dei successi delle società lombarde indetta dal Comitato Regionale della FIPAV, nel corso della quale il presidente Alfio Nebuloni è stato premiato come dirigente meritevole per l’attività svolta nel mondo della pallavolo.