INIZIA LA CORSA ALLA LG CUP – MERCOLEDI´ PRIMO MAGGIO GARA 1 DI FINALE – PROGRAMMA PLAY OFF A1 E A2
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2002

L’Asystel prova a spiazzare la favorita Radio 105 Foppapedretti
La partita trasmessa da Rai Sat e, in differita, da TelePiù

Domani è il Primo Maggio, festa del lavoro e in tale occasione a Novara hanno pensato bene di giocarsi una fetta di scudetto. L’Asystel al femminile esordiente in A1 prova ad imitare i “fratelli” biancorossi di Milano che lo scorso anno fecero lo stesso in campo maschile, ed attende non senza emozioni la Radio 105 Foppapedretti. Le orobiche arrivano in Piemonte da Bergamo con un carico di certezze e di speranze, che sono quelle che proiettano allo scudetto. Di esami ulteriori l’Asystel non ne aveva bisogno, ma c’è questo sogno che chiama. Ed allora domani, mercoledì, al Pala Dal Lago ci sarà ancora tanta gente ad applaudire la simpatica formazione di Pedullà in questa sfida di grande prestigio dove per la prima volta Cardullo e compagne proveranno a pensare veramente in grande. L’obiettivo che sta dietro l’angolo è importante al punto tale da far crescere la tensione. “Facciamo sempre quel che abbiamo fatto sin qui con tanta passione e serenità – dichiara l’allenatore Pedullà – siamo caricatissimi, ormai ci siamo abituati ma dobbiamo mettere in archivio le emozioni e concentrarci sulla prossima partita”. Anche se si gioca per lo scudetto? “Una gara come le altre, ci prepareremo con grande impegno e con la serenità di sempre. Guai pensare che giochiamo per lo scudetto, dobbiamo ricordarci di essere sempre la squadra che ha iniziato questa sua prima stagione di A1 per fare bene e tali dovremo essere anche in questa finale”.
Da Bergamo non fanno misteri, l’obiettivo dichiarato è lo scudetto e Francesca Piccinini ne è l’interprete “Dobbiamo soltanto credere nei nostri mezzi. Abbiamo tanta voglia di vincere e tutte vogliamo arrivare a conquistare qualcosa di importante”. A buon intenditor?…

Precedenti:
Totali in serie A1 – Partite giocate 2 – Asystel: vinte 1, Perse 1
Nei play off: non esistono precedenti.
In campionato 01-02: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Asystel Novara 3-0 (25-23; 25-15; 25-19); Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-22; 25-23; 31-33; 19-25; 28-26).
Note: la partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite con inizio alle ore 17.30; Tele+Nero diffonderà la differita dell’incontro dalle ore 22.45.

IL PROGRAMMA
Finale Play Off Scudetto – Gara 1
Mercoledì 1 maggio 2002 ore 17.30
Asystel Novara vs Radio 105 Foppapedretti BG: Luigi Traversa (RM), Lucio Bellone (RM)

Finale Play Off Scudetto – Gara 2
Domenica 5 maggio 2002 ore 18.30
Radio 105 Foppapedretti BG vs Asystel Novara

Finale Play Off Scudetto – Gara 3
Mercoledì 8 maggio 2002 (possibile anticipo al 7 maggio o posticipo al 9 maggio)
Radio 105 Foppapedretti BG vs Asystel Novara

Finale Play Off Scudetto – Eventuale Gara 4
Domenica 12 maggio 2002 (possibile anticipo al 11 maggio)
Asystel Novara vs Radio 105 Foppapedretti BG

Finale Play Off Scudetto – Eventuale Gara 5
Domenica 19 maggio 2002 (possibile anticipo al 18 maggio)
Radio 105 Foppapedretti BG vs Asystel Novara

Tutte le date sopra evidenziate potranno subire variazioni per esigenze televisive e/o organizzative.

PAOLA CARDULLO MIGLIOR GIOCATRICE LG
Paola Cardullo, libero dell’Asystel Novara e della nazionale azzurra, seconda agli europei 2001, è la miglior giocatrice delle semifinali della LG Electronics, prescelta dai giornalisti accreditati. Nativa di Omegna dove ha iniziato l’attività, la Cardullo ha vinto lo scorso anno con l’Agil Trecate la Coppa Italia di A2 ed i play off promozione di A2. È alla sua prima stagione in A1.

LG CUP A2 – I VERDETTI
Con la quindicesima giornata del girone di ritorno si è conclusa la Regular Season della LG Cup di Serie A2 dominata da una Icot Forlì già promossa nella massima serie da quattro turni mentre, per ciò che riguarda la seconda squadra a salire in A1, bisognerà attendere l´esito dei play off. Le quattro che si contenderanno l´ambìto posto sono, in ordine di classifica, la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro, la Figurella Firenze, la Johnson Matthey Spezzano e l´Acetum Forme Veca Carpi. Gli incontri si disputeranno al meglio dei tre set e vedranno incrociarsi sul campo la seconda con la quinta e la terza con la quarta.
In fondo alla classifica, oltre al fanalino di coda Cosenza, scendono in serie B la Pasta Primeluci Marsala, la Renauto Bari e la Carifac Cotton Club Fabriano

PROGRAMMA PLAY OFF A2
Semifinale Play Off A2 Promozione – andata
Domenica 5 maggio 2002 – ore 18.00
Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro vs Acetum Forme Cucina Veca Carpi
Figurella Firenze vs Johnson Matthey Spezzano

Semifinale Play Off A2 Promozione – ritorno
Mercoledì 8 maggio 2002 – ore 20.30
Acetum Forme Cucina Veca Carpi vs Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro
Johnson Matthey Spezzano vs Figurella Firenze

Semifinale Play Off A2 Promozione – eventuale spareggio
Domenica 12 maggio 2002 – ore 18.00
Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro vs Acetum Forme Cucina Veca Carpi
Figurella Firenze vs Johnson Matthey Spezzano

Le squadre vincenti le semifinali del Play Off A2 Promozione disputano la finale con la formula delle 2 gare su 3, nelle date 15, 19 e 26 maggio. Tutte le date sopra evidenziate potranno subire ulteriori variazioni per esigenze organizzative

Visualizza sponsor