Come Volley Pesaro-My Cicero partecipiamo attivamente al progetto Valore X, un progetto che mira ad aprire un dialogo sulla necessità di creare un ambiente meritocratico in cui ognuno di noi possa sentirsi libero di esprimere se stesso in tutto il suo personale potenziale.
Questo progetto vuole anche richiamare tutti sulla necessità di tornare a concentrarci sul Valore rispetto alla Forma. Nel nostro caso, sul valore sportivo e personale delle nostre atlete rispetto alla loro fisicità ed esteriorità.
Tutte le nostre atlete sono state coinvolte in Valore X e sono rimaste colpite molto positivamente sia dal progetto che dalla scelta della società di assumersi pubblicamente un ruolo di responsabilità così importante.
“Essere parte di un team che scende in campo non solo per vincere il campionato ma anche per partecipare attivamente al cambiamento. Una missione etica che si unisce a quella sportiva e che rappresenta una motivazione in più a dare il meglio di noi, dentro e fuori dal campo”.
Ad ogni ragazza è stata riservata un’intervista, con l’obiettivo di scoprire la persona dietro l’atleta, nei suoi valori, nelle sue difficoltà, nella sua forza e nella sua personalità.
Oggi partiamo con l’intervista ad Alice Pamio, che potete leggere nella sua versione integrale.